Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Col City Dzeko o Lukaku dal 1'? Sul web scatta il toto-attaccante

25/05/2023 11:26

Inter: Col City Dzeko o Lukaku dal 1'? Sul web scatta il toto-attaccante |  Sport e Vai

Archiviata anche la Coppa Italia all'Inter resta solo la certezza di poter giocare la prossima Champions prima di dedicarsi esclusivamente alla finale col City ma i tifosi già si pongono la domanda. Chi deve giocare titolare come centravanti nella sfida a Guardiola? Inzaghi nelle ultime 8 gare da dentro o fuori della stagione ha scelto sempre dal 1' Edin Dzeko. Unica eccezione Inter-Atalanta, dove è stato il belga a partire dal 1'. Anche ieri nella finale con la Fiorentina il bosniaco è partito titolare ed è uscito (arrabbiato) dopo 58'. I numeri, in fatto di gol, sono però dalla parte di Lukaku.

Nelle ultime 6 partite di Champions, quelle ad eliminazione diretta, Romelu ha segnato due gol, entrambi determinanti per passare il turno, e ha servito un assist a Lautaro, nell'euro-derby di ritorno: da inizio aprile in poi è a quota 8 reti, sei delle quali in campionato.

Che succederà a Istanbul? I tifosi prendono posizione sui social: "Appena entrato Lukaku ha creato più occasioni in 5 minuti di Dzeko in 60. Poi si è smesso di giocare e ai difendeva solo", oppure: "Dzeko col City non può partire titolare! Non puoi regale 1 uomo a una squadra  ingiocabile!" e ancora: "Fate arrivare questo messaggio a Inzaghi: - Inter-Atalanta Lukaku titolare per chiudere la questione Champions League - Torino-Inter Dzeko titolare per l'addio al calcio giocato - Inter-ManCity Lukaku titolare inamovibile in coppia con Lautaro"

C'è chi scrive: "Come media gol siamo lì (Dzeko un gol ogni 199, Lukaku ogni 198... Poi se ci metti i rigori scende a 136) ma non esistono solo i gol per un'attaccante, il fatto è uno: dove siamo ora ci siamo arrivati con Dzeko titolare" e poi: "è sempre più chiaro che lukaku deve giocare titolare, dzeko rimane un giocatore forte ma ha troppo poco atletismo, sarebbe meglio sfruttarlo gli ultimi 30 min a ritmi più bassi". Infine la chiosa pensando anche al futuro: "Dzeko aiuta la squadra e fa il suo personalmente lo rinnoverei a cifre giuste.Lukaku si esalta solo con le piccole ormai non è più quello di prima non lo confermerei a queste cifre"

 


Tags: champions dzeko lautaro martinez

Articoli Correlati