Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Insulti razzisti in Atalanta-Napoli, il sindaco di Bergamo si scusa

03/04/2022 21:29

Insulti razzisti in Atalanta-Napoli, il sindaco di Bergamo si scusa |  Sport e Vai

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, chiede scusa a Koulibaly e ai tifosi del Napoli per i vergognosi insulti che hanno fatto da contorno alla sfida con l'Atalanta. Insulti e offese becere, razzismo nudo e crudo, diventato virale sul web dopo la pubblicazione di un video su Repubblica contenente le espressioni che hanno "accompagnato" l'uscita dal campo di Koulibaly. Video che, evidentemente, è stato visto pure dal primo cittadino della città orobica, che ha postato un Tweet di scuse:

"Che vergogna gli insulti razzisti di alcuni tifosi dell’Atalanta oggi allo stadio. I pochi che hanno urlato non ci rappresentano, ma riescono a farci fare una pessima figura. Le scuse mie e dei bergamaschi sani agli amici del Napoli".

Non è la prima volta che la curva atalantina si segnala per la propria inciviltà. Sorprende, però, che gli ululati, i versi scimmieschi ed espressioni abominevoli come "negro di m..." siano state rivolte dagli stessi pseudo-tifosi inneggianti alla pace e alla concordia, con tante bandiere dell'Ucraina a invocare la fine immediata del conflitto.


Tags: napoli atalanta sindaco

Articoli Correlati