Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Insigne gioie e dolori, i suoi due labiali fanno discutere

13/02/2022 14:12

Insigne gioie e dolori, i suoi due labiali fanno discutere |  Sport e Vai

Ha segnato il suo 116esimo gol con la maglia del Napoli, superando un certo Maradona, ha corso finchè è rimasto in campo, ha sbagliato un gol in semirovesciata ma continua a dividere Lorenzo Insigne. Il capitano a scadenza fissata, visto che a giugno saluterà tutti per andare in Mls col Toronto, è  e sarà probabilmente sempre l'emblema dell'odioamore che Napoli nutre per lui. Ieri dopo il gol si è sfogato con un'esultanza lunga: dalle telecamere si è evinto anche il suo labiale, rivolto al pubblico:  «È per tutti voi». Voleva vincere, Insigne, il suo sogno è lasciare Napoli col tricolore sul petto e la sfida con la capolista Inter la sentiva parecchio.

Lo dimostra anche un altro episodio nella ripresa, quando ha invano chiesto un secondo rigore per presunto mani di Perisic. Il capitano azzurro, alle rimostranze del croato, ha risposto mostrando i denti. Anche qui il labiale chiarisce tutto: "stai muto, stai muto". Rissa quasi sfiorata ma per fortuna non è successo niente. Eppure ai tifosi del Napoli non va ancora bene questa versione del capitano a giudicare dai commenti sui social: "Ormai tira solo i rigori, su azione ormai è un'optional" o anche: "Spero che adesso che si è tolto di dosso questo peso torni a fare gol anche su azione, se vogliamo vincere questo benedetto scudetto ci serve la sua forma migliore, almeno per un'ultima volta, se ne andasse da leggenda!" oppure: "Se gli fanno tirare altri 30 rigori supera anche Mertens"

C'è chi osserva: "Molto più nel gioco, molto più decisivo, alcune scelte che sbagliava anche in altre occasioni ma tutto sommato grande gara, e finalmente" ma anche: "il rendimento di insigne quest'anno ( quello che interessa) e altamente insufficiente , non segna su azione da 10 mesi li davanti abbiano il solo Oshimen che fa reparto da solo ma Spalletti lo fa uscire mentre insigne gioca sempre titolare? Perché?" e infine: "Ha superato D10S per quanto riguarda i Gol ... ma come capitano sta moooooolto indietro non solo di D10S che è  irraggiungibile ma anche di Marcolin  e Bordin ... Capitani per poche partite ..."
 


Tags: napoli rigori insigne

Articoli Correlati