Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Indignazione sul web per i cori su Kostic, tifosi Spezia sotto accusa

20/02/2023 12:24

Indignazione sul web per i cori su Kostic, tifosi Spezia sotto accusa |  Sport e Vai

Non è la prima volta che accade. Ne sanno qualcosa i giocatori del Napoli ma ieri i tifosi dello Spezia si sono resi protagonisti di un altro episodio spiacevole di matrice razzista. Dopo diversi cori  contro Kean al 36' della ripresa si sono accaniti nei confronti di Kostic, quando il serbo è stato sostituito. Un video li inchioda mentre gli urlano di tutto contro, dandogli dello zingaro.

Inevitabili le reazioni sdegnate sui social: "in Spezia-Juventus c'è stato razzismo per Kean e gli "zingaro" per Kostic. Ci saranno conseguenze o fa parte della teoria di SantaLucia dove nel calcio certi toni sono permessi?", oppure: "Pensiamo a prendere una posizione ufficiale contro gli insulti ricevuti da Kostic al momento della sostituzione" e ancora: "La macchina del fango è sempre in moto per noi, sempre pronta a farci passare per brutti e cattivi ma guai a sprecare due parole davanti ad episodi come quelli di ieri. Nessuna indignazione, ma se solo Kostic anziché il pollice avesse alzato il medio..fiumi di parole"

C'è chi scrive: "Giustizia a due velocità , doppiopesismo, doppia morale. Si perdona chi espone striscioni che insultano la tragedia dell’Heysel, si fingerà anche di non sentire chi leva insulti razzisti verso Kostic?" e poi: "La "tenerezza" che mi fanno i colleghi di tifo bianconero che credono veramente in un intervento del giudice sportivo contro Spezia e suoi tifosi, per gli insulti razzisti a Kean e Kostic" e infine: "Speriamo che vadano in Serie B, certa gente non dovrebbe nemmeno entrare allo stadio".


Tags: Spezia Kostic Kean

Articoli Correlati