Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 3 Luglio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Il web non perdona la gaffe di Allegri, bufera sui social

01/04/2022 08:23

Il web non perdona la gaffe di Allegri, bufera sui social |  Sport e Vai

C'è chi dubita anche sulla veridicità dell'interesse del Real Madrid e del contratto super cui avrebbe detto no pur di tornare alla Juventus ma su una cosa delle tante dette da Allegri nell'intervista a Gq i social (e non solo) non hanno intenzione di far sconti, ovvero il tentativo di far passare anche Guardiola, velatamente, come un allenatore che non sta a fare tanti tatticismi e che è "concreto" come lui. Queste le parole incriminate

Guardiola è un allenatore straordinario, ma guardate che ha fatto. Tutti partono dal basso, ha comprato un portiere (Ederson, ndr) che fa lanci di ottanta metri. Voglio dire che spesso la gente si fa abbindolare da cose che non esistono: alla fine c’è da vincere la partita. E tutte le partite non sono uguali, senza contare che all’interno della partita ce ne sono tante diverse”.


Parole quelle di Allegri che miravano evidentemente a sminuire la tanto osannata ricerca del gioco palla a terra da parte di Pep Guardiola. Eppure c’è chi si è preso la briga di andare a controllare. Il profilo Kikest.it ha messo online una statistica che riassume i dati sui passaggi totali, con particolare riguardo ai lanci lunghi del portiere, in Premier League. Da questi numeri si evince che Ederson, appunto il numero 1 dei Citizens, è in assoluto il portiere che, nell’ambito dei suoi passaggi, effettua meno lanci lunghi. Appena il 25 per cento. E c’è altro: considerando l’intera squadra, soltanto il Tottenham (1.279 finora) effettua meno lanci lunghi rispetto al Manchester City (1.333 in questo campionato).

La fetta di juventini contro Allegri e la sua mentalità di gioco attacca o a spada tratta: “dubito che Pep Guardiola risponderà ad Allegri. Il silenzio, forse, sarebbe la risposta più appropriata” scrive qualcuno, “Di Allegri colpisce il fatto che pensi che i suoi tifosi siano tutti deficienti e lui l’unico furbo. Che possa dire tutto il contrario di tutto che ha ragione lui, punto. Populismo all’ennesima potenza. Le poche volte che gli viene creato un minimo di contradditorio sbarella”.


Tags: allegri guardiola portiere

Articoli Correlati