Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il web in fiamme: Sozza non può arbitrare l'Inter

21/04/2022 13:29

Il web in fiamme: Sozza non può arbitrare l'Inter |  Sport e Vai

Arrivano come di consueto alle 12 in punto le designazioni degli arbitri di serie A ma bastano pochi minuti per far scoppiare una feroce polemica sui social. Per il big-match Inter-Roma la scelta di Rocchi è caduta su Sozza, fischietto che alle spalle non ha neanche 20 gare di serie A in carriera (anche se ha già diretto un big-match quest'anno come Juve-Napoli). La rabbia è tutta dei tifosi della Roma però e la giovane età di Sozza non  c'entra. Conta il fatto che sia nato a Milano e appartenente alla sezione di Seregno, cittadina brianzola a pochi chilometri dal capoluogo lombardo.


Ad accompagnare Sozza al Var ci sarà Massimiliano Irrati, ovvero il direttore di gara dell’ultimo discusso confronto tra Juve e Inter. Sul web è immediatamente montata la polemica per questa decisione di Rocchi, soprattutto da parte dei tifosi della Roma e del Milan, in corsa con l’Inter per lo scudetto. “Ma vi sembra normale? Sozza (nato a Milano) della sezione di Seregno (provincia di Monza). Fate arbitrare direttamente Inzaghi”, protesta Andrea su Twitter. “Sozza perché arbitro di Milano, Irrati al Var perché deve finire il lavoro: Tutto chiaro! Vergogna!”, aggiunge Marina.

Il web è in fiamme: "Mariani nato a Roma ma sezione Aprilia che è Latina non può arbitrare però le romane , che differenza c’è con sozza??" oppure: "Inter-Roma diretta dal signor Sozza di  Milano , ci rendiamo conto che stanno pilotando il campionato sotto i nostri occhi ? A dir poco vergognoso" e ancora: "Speriamo che Sozza tifi il milan"

C'è chi scrive: "A  sto punto l’arbitro se lo potevano portare direttamente dalla Pinetina" e poi:  "Ciao arbitro Sozza ma allo stadio ce vai cor pullman dell'Inter?".

La spiegazione la fornisce Luca Marelli: "Collina era natio di Bologna ma viveva a Viareggio, ha arbitrato mille volte il Bologna. Sozza è di Seregno, provincia di Monza, non c'è alcuna preclusione.
E potrei segnalare  Farina, di Genova, che ha arbitrato mille volte Genoa e Sampdoria, derby compreso"

 

“Dai, magari è milanista”, ironizza Demou. Per Salvatore è più grave che al Var ci sia Irrati: “Ok Sozza, ma vogliamo mettere il loro più forte giocatore al Var?”. “Inter-Roma arbitrata da Sozza di Milano: complimenti ai fenomeni dell’Aia”, scrive sarcastico Andrea.

Marelli sorpreso da Rocchi


Tags: rocchi inter-roma Sozza

Articoli Correlati