Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il web furioso con Adani: Lele, c'è ancora tempo?

16/11/2021 07:55

Il web furioso con Adani: Lele, c'è ancora tempo? |  Sport e Vai

Chi lo ama non ha cambiato idea neanche dopo ieri sera, ma chi non sempre apprezza i commenti di Lele Adani è furioso con l'ex difensore. Al debutto su Rai1 come seconda voce nella telecronaca dell'Italia, assieme ad Alberto Rimedio, l'ex opinionista di Sky ha come al solito raccontato la gara con minuziosa competenza, con attenzione ai dettagli tattici e spiegando in anticipo le mosse in campo ma è incappato in alcuni scivoloni. Il suo eccessivo ottimismo di fronte a una prova avvilente dell'Italia, alcune previsioni errate, i giudizi troppo benevoli e il tormentone "c'è ancora tempo" hanno scatenato la rabbia dei telespettatori, già delusi per la condanna ai play off, che si sono sfogati su twitter.

 

Sui social è un tiro al bersaglio su Adani: "Non è la prima volta che Adani non è oggettivo. Comprendo che un bel gioco sia più gradevole da vedere ma non tutte le squadre possono farlo e in quel caso meglio un gioco pragmatico che cercare di fare un gioco che ti porterà solo a perdere in modo più netto" o anche: "Caro Adani continuavi a professare il bel gioco e che dovevamo continuare a giocare così questa partita... A posto siamo!" e ancora: ""Primo tempo dominato", "approccio perfetto a parte qualche imprecisione", "è questo il calcio che sappiamo e dobbiamo fare". Raccontare le partite sulla base della simpatia o antipatia per l'allenatore non depone a favore di professionalità e competenza".

Uno dei tormentoni della serata è stata la frase "c'è ancora tempo", ripetuta da Adani dall'inizio alla fine della gara: "Chissà se nella realtà parallela di Adani dove sembravamo il Barcellona di Guardiola alla fine ci siamo qualificati per i mondiali ieri sera" o anche: "Ore 5.45 del 16 novembre 2021. "c'è ancora tempo." cit Adani" oppure: "Non bastava lo scempio visto stasera. Ci mancava solo Adani che fino all’85’ diceva, “c’è tempo!” “va bene!”.." e infine: "Saremo anche superiori a livello tecnico caro Adani ma non abbiamo mai tirato in porta per cui i tuoi schemi contro schemi e filosofie sai a cosa servono se non tiri in porta ?".

C'è chi scrive: "pur di difendere l'operato dell'amico Mancini non muove una critica verso questa Nazionale spenta, priva di idee e motivazioni", infine qualcuno che lo difende: "unica nota positiva di questa serata di m... Ha entusiasmo nonostante tutto, cercano in tutti i modi di negativizzare anche lui, ma non ci riusciranno. Ci vorrebbero 100, 1000 Adani".


Tags: nazionale rai1 Adani

Articoli Correlati