Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 27 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Il verdetto della piazza: Non può giocare nel Napoli

14/01/2022 09:36

Il verdetto della piazza: Non può giocare nel Napoli |  Sport e Vai

Una batosta del genere in casa non la si ricordava da tempo; il Napoli che prende 5 gol al "Maradona" e che esce dalla coppa Italia con la coda tra le gambe ha raffreddato gli entusiasmi dei tifosi e riproposto un vecchio problema: se non gioca Ospina ci si può fidare di Meret? Il portiere colombiano è uscito per un risentimento muscolare alla fine del primo tempo e l'ex Spal ha preso quattro reti quando è entrato. La preoccupazione è per l'immediato, perché Ospina potrebbe non recuperare per la gara di Bologna, ma soprattutto per il futuro visto che il portiere colombiano è in scadenza e tutti sono convinti che andrà via.

Fioccano i commenti sui social: "Va rinnovato Ospina per altri 2 anni, preso un portiere giovanissimo ma di sicura prospettiva (Carnasecchi) e CESSIONE DI MERET" o anche: "Giocati quest’altro paio di stagioni con Ospina e manda Meret a farsi le ossa. In panchina ci metti un portiere fatto e finito come Sepe, non uno ancora relativamente acerbo come Alex. 7 tiri 5 gol, io lo venderei ieri,  appena entrato ha subito un gol a 10 all'ora! Trovo assurdo farlo ancora giocare in serie A", oppure: "Il Napoli non ha più fiducia in Meret e Meret non ha più fiducia nel Napoli"

C'è chi sentenzia: "La sua avventura a Napoli è finita, non c'è proprio più niente da dire, passiamo avanti" e ancora: "Meret non si può guardare. Dispiace per l’investimento sbagliato, ma continuare a puntare su di lui può solo peggiorare la situazione" e poi: "Meret la fiducia la deve andare a trovare da un'altra parte" e anche: "Meret credo che manco la seria a possa fare....tra i due non c è paragone...con Meret ogni tiro è gol...nemmeno per errore la para...l'ultimo gol è emblematico"

Non manca però chi lo difende: "Meret ci ha tenuto a galla, l'errore l'ha fatto Ospina insieme a Tuanzebe, uscito a gambe larghe, quando se restava in porta, lo aveva in bocca il pallone" oppure: "Avesse avuto continuità in questi 2 anni oggi a mio avviso sarebbe decisamente superiore a Ospina. Adesso anche quando fa un paio di miracoli come stasera lo accusano di tutto. Colpa di Gattuso, l'unica colpa da allenatore a Napoli" e infine: "Si può dire che non sia il portiere ideale, che non sia pronto per una grande piazza, che non dia tranquillità, o semplicemente che Ospina sia migliore, ma le offese gratuite ad un ragazzo no, non le tollero"


Tags: napoli Ospina Alex Meret

Articoli Correlati