Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il sospetto su ricorso Inter per gara con Bologna scatena la bufera

15/02/2022 09:18

Il sospetto su ricorso Inter per gara con Bologna scatena la bufera |  Sport e Vai

Quando si giocherà, se si giocherà, Bologna-Inter? Dopo che anche la corte d'Appello ha respinto il ricorso dei nerazzurri che chiedevano lo 0-3 a tavolino per la gara mai giocata al Dall'Ara dopo le disposizioni dell'ASL bolognese, è stato annunciato il ricorso al Coni. La Lega pertanto aspetta prima di fissare una data per il recupero della partita e tutto lascia pensare che ciò non avverrà prima di aprile-maggio. Per molti tifosi è una strategia precisa del club milanese: spostare quanto più è possibile in avanti la data della gara  per evitare troppe partite ravvicinate e magari per trovare un Bologna più tranquillo e salvo per quando il match avrà luogo. Un sospetto che indigna il web e fioccano le reazioni: "E io che pensavo che l'hashtag #GiornodellaVergogna fosse per l'Inter che continua a fare ricorsi per vincere un'altra partita a tavolino... Ma d'altronde sono campioni mondiali di tavolini, che te lo dico a fare" o anche: "Ma sì, aspettiamo di vedere a che punto sono Napoli e Milan e poi vediamo quando fare recuperare la partita" oppure: "È evidente che la strategia dell'Inter sia quella di spostare quanto più avanti possibile il recupero" e poi: "Prima volevano il 3-0 a tavolino, ora a botte di ricorsi vogliono giocare a fine campionato quando è più facile manipolare"

C'è chi scrive: "Ma l'Inter ha bisogno di fare ste cose per vincere lo scudetto? Ma dateglielo a tavolino direttamente così non piangono" e anche: "Ora capite di che pasta sono fatti?  Pur di avere il 3-0 a tavolino, pur di non giocare, pur di andare contro ogni logica, ma si rivolgeranno al collegio di garanzia del Coni. D’altra parte sono abituati così".

Il web è scatenato: "Ci sono squadre abituate alle vittorie di cartone e altre squadre che invece le vittorie le vogliono ottenere sul campo" e ancora:ç "L’unico club pagliaccio e cartonato, abituato ai tavolini, che chiede con forza il 3-0 a tavolino? Esatto l’inda fc". C'è chi ironizza: "Io chiederei di rigiocare anche lo spareggio Bologna Inter del 1964" e infine: "L'inter fa finta di non capire l'errore tecnico della distinta (che a norma sportiva sarebbe inappellabile come quello della Roma lo scorso anno) e cerca NEL SUO DIRITTO di rinviare la decisione con ricorsi per non trovarsi a giocare tutti i giorni. Legittimo"


Tags: recupero ricorso bologna-inter

Articoli Correlati