Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il retroscena sull'orecchino di Nzola fa litigare tifosi Inter e Juve

16/04/2022 10:46

Il retroscena sull'orecchino di Nzola fa litigare tifosi Inter e Juve |  Sport e Vai

A far polemica comincia tu. Anche un episodio paradossale ma divertente a volte diventa motivo di lite via social tra le opposte tifoserie. E' quanto accaduto ieri durante Spezia-Iner con il caso di M’Bala Nzola disperato che non riusciva a togliere il piercing dal suo orecchio.


Siamo al 15′ della ripresa di Spezia-Inter, i nerazzurri sono avanti 1-0 col gol di Brozovic nel primo tempo. Thiago Motta manda in campo Nzola al posto di Manaj. Il calciatore angolano ha un buon impatto sulla partita ma al 66′ l’arbitro Maresca lo invita ad uscire dal campo chiedendogli di togliersi  - come da regolamento - l’orecchino/piercing.

L’attaccante ha qualche difficoltà e va a bordo campo per farsi aiutare da un componente dello staff a togliere l’orecchino. Ma non si può aspettare in eterno. Maresca fischia la ripresa del gioco e lo Spezia è in 10. Nzola nemmeno con l’aiuto riesce a togliersi l’orecchino e il tempo passa… Anche il pubblico del Picco di fede spezzina comincia a rumoreggiare. Ma c’è chi è proprio su tutte le furie. E’ Thiago Motta che decide al 70′ che non si può andare avanti con questa “comica”. E decide di cambiare il suo cambio: fuori Nzola, dentro Antiste


L’episodio di Nzola non poteva sfuggire all’occhio attento dei social che hanno subito commentato quanto accaduto al Picco. Qualcuno, i tifosi di Juve, Milan e Napoli su tutti hanno malignato sul fatto che il giocatore angolano fosse entrato bene in campo e potesse rappresentare un pericolo per l’Inter ed è per questo che Thiago Motta l’ha tolto. Bieca dietrologia da bar. In tanti invece hanno parlato di “scena pietosa”, “pagliacciata” e quant’altro. Fanno ridere invece i tanti meme creati ad hoc o immagini associate all’episodio. “Ecco che Thiago Motta ha trovato il modo di togliere l’orecchino a Nzola” è la frase che accompagna la foto storica di Tyson che morde e stacca un pezzo di orecchio a Holyfield.

 


Tags: inter thiago motta Spezia

Articoli Correlati