Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il retroscena di Bastoni: cosa ha detto all'arbitro nel derby

09/02/2022 08:57

Il retroscena di Bastoni: cosa ha detto all'arbitro nel derby |  Sport e Vai

L'infortunio di ieri in coppa Italia è stata l'ultima goccia su un vaso già traboccante dopo le notizie del pomeriggio per Alessandro Bastoni. Il difensore nerazzurro si è procurato una distorsione alla caviglia destra in un contrasto con Zaniolo, poggiando male il piede a terra. Oggi gli esami chiariranno l'entità dell'infortunio (dovrebbe saltare il Napoli e il Liverpool) ma l'umore del giocatore era nero già dopo i provvedimenti disciplinari. Non si aspettava le due giornate di squalifica dopo il derby.

Il Giudice sportivo ha fermato Inzaghi per un turno e Bastoni per due giornate "per aver rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa”. Ma cosa aveva detto di tanto offensivo Bastoni nel derby?

Lo ha rivelato lui stesso, rispondendo su Instagram nel corso di una conversazione privata con la pagina ‘Solo ed esclusivamente Inter'. Il difensore dell'Inter ha detto: "Le frasi ingiuriose e sconce sono state al guardalinee: avete fatto schifo. 2 giornate". Gli amministratori della pagina gli hanno anche chiesto se dovevano o meno rendere noto quel pensiero e lui aveva risposto: "No no è giusto che si sappiano le cose".

 

Fioccano le reazioni sui social: "Inter abbiamo (quasi) tutti contro. Non molleranno fino all’ultima giornata. Magari non si può nulla contro il sommo potere, ma media e giornalai li lasciate fare di tutto di più ?" o anche: "Bastoni becca 2 giornate per aver detto alla terna arbitrale che ha fatto schifo.
Ah, che tempi quelli quando queste cose Don Luciano te le diceva negli spogliatoi e poi ti ci chiudeva dentro". Arrivano commenti però anche dalla sponda milanista: "Come indossano quella maglia, vengono travolti dalla complottite" e infine: "Ecco il classico ragazzino presuntuoso che si è già montato la testa; prendi esempio da un vero campione tipo Bergomi G. grandissima carriera e già Campione del Mondo a 18anni, rimasto umile e rispettoso,ne hai da mangiare di patate,altrimenti rimarrai sempre un mediocre!!!"

 


Tags: inter squalifica bastoni

Articoli Correlati