Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Pampa Sosa attacca Capuano: Non parlare di cose che non conosci

11/12/2022 15:11

Il Pampa Sosa attacca Capuano: Non parlare di cose che non conosci |  Sport e Vai

Non si placano le polemiche, a distanza di due giorni, relative al burrascoso dopo-partita tra Argentina e Olanda con il successo ai rigori dell'Albiceleste. In tanti sono rimasti indignati dalla sguaiata esultanza di sfottò a fine partita, con Otamendi in testa a prendersi beffe degli olandesi sconfitti e distrutti. Una scena che è stata criticata anche da Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama su twitter aveva postato la foto - che peraltro ha fatto il giro del mondo del web - scrivendo di un'Argentina che non sa vincere.

E' arrivata però la risposta di Roberto Sosa. Il Pampa, ex attaccante del Napoli, ha attaccato duramente scrivendo

Azione e reazione. Sei un giornalista!? Dovresti informarti e vedere tutte le immagini delle provocazioni durante i rigori ma anche prima della partita!  Hanno fatto bene gli argentini a rispondere così? No, ma sono cose che succedono in un posto che tu non conosci

Tante le reazioni, molti napoletani si schierano col Pampa ma la maggioranza prende le distanze. "Sono due cose diverse provocare durante la partita (o durante i rigori) quando il risultato è ancora in dubbio e non ci sono ancora sconfitti, oppure provocare, infierire e deridere DOPO, a risultato acquisito, quando l' avversario è a terra in lacrime. Bisogna saper vincere", oppure: "Sempre convinto che durante il match si prova un po’ con tutto a vincere. Finito il match dovrebbe esserci rispetto per gli sconfitti. Dovrebbe bastarti esultare perché tu hai vinto e loro vanno a casa" e infine: "Non è vero che sono cose che succedono. Alla fine della gara il tuo principale idolo sarebbe andato a consolare uno ad uno gli avversari. Ma tu non sei il tuo idolo".


Tags: sosa Argentina Olanda

Articoli Correlati