Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napoli non aspetta Koulibaly, già pronti nuovi arrivi in difesa

26/06/2022 10:48

Il Napoli non aspetta Koulibaly, già pronti nuovi arrivi in difesa |  Sport e Vai

L'idea era di farne il capitano e la bandiera: rinnovare il contratto a Kalidou Koulibaly e dargli la fascia lasciata in eredità da Insigne, volato in Canada. Ad oggi, però, ancora non si sa quale sarà il futuro del difensore senegalese. Restano in piedi tre ipotesi: accetta le proposte del club,  che non può confermargli lo stipendio da oltre 6 milioni a stagione, e prolunga il contratto in scadenza nel 2023, resta un ultimo anno per poi andar via a parametro zero o viene ceduto subito al miglior offerente (Barcellona e Juventus restano in pressing). Il Napoli però non vuol farsi trovare spiazzato sta lavorando a diverse alternative.

Piace Ostigard, un altro difensore seguito con attenzione è il coreano Kim e – notizia delle ultime ore – contatti sono stati avviati anche con un centrale del Verona. Spiega tutto il giornalista Sky Gianluca Di Marzio: “Primi contatti con l’Hellas Verona per Nicolò Casale, classe 1998 di Negrar che ha fatto molto bene nelle ultime due annate con Juric prima e poi con Igor Tudor. Per il Napoli, Casale potrebbe essere un’alternativa allo stesso Ostigard, dato che la trattativa per il norvegese non è ancora conclusa. Ma il suo acquisto potrebbe anche essere una mossa cautelativa, data l’incertezza sul futuro di Kalidou Koulibaly"


Per i tifosi del Napoli la prospettiva di sostituire Koulibaly con Casale ha i contorni di un bruttissimo incubo. “Se Adl pensa di sostituire Koulibaly con Casale siamo messi male”, scrive Luca. “Questo è peggio di Maksimovic… Povero Napoli…”, il cruccio di Pellegrino. “Se viene a fare il quarto/terzo è ottimo anche se ci vorrebbe un centro destro, ma se è per sostituire Koulibaly siamo nei guai”, scrive Antonio. “Bremer è l’unico che può sostituire forse degnamente KK“, aggiunge Rocco. “Se Casale sostituisce Koulibaly vuol dire che l’obiettivo della prossima stagione è la salvezza”, l’analisi di Salvatore.


Tags: napoli casale koulibaly

Articoli Correlati