Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Napoli celebra il primo Scudetto, il web azzurro si spacca

10/05/2022 22:42

Il Napoli celebra il primo Scudetto, il web azzurro si spacca |  Sport e Vai

Il 10 maggio 1987 il Napoli diventava campione d'Italia, e i napoletani festeggiarono il primo titolo della loro storia nella maniera più calorosa possibile. A distanza di 35 anni, il club ricorda l'evento sui canali social postando alcune foto dell'epoca e una semplice data: "10 maggio '87". Eppure, anche in un contesto del genere la tifoseria azzurra si è spaccata: da un lato quelli che si sono scagliati contro l'attuale società, comandata da De Laurentiis. Dall'altro quelli che hanno invece difeso il diritto di celebrare un simile evento, a prescindere dalla situazione presente. 

Daniele è il primo a commentare: "Annuncia la vendita della società piuttosto. Questo Napoli non è vostro. Quello era il Napoli di un grande presidente come Corrado Ferlaino . VENDI E VATTENE". E Luca aggiunge: "Ricordo chiaramente dire ADeLaurentiis che il suo Napoli è nato nel 2004. Mi chiedo perché festeggiano gi scudetti vinti dal Napoli di altri. Come celebrare il matrimonio di altri mentre tu nn riesci neanche a parlare ad una femmina. X paura di dover pagare la pizza".

Allo stesso modo Thills: "Vendi e vattene parassita". Geppy si lascia andare ad una riflessione più articolata: "presidé prima parlare di Spalletti che vive in albergo, le ricordo che il Napoli non ha una casa e che anche lei quando viene a Napoli vive in albergo. Metta le curve a 5 euro come fa a volte la Roma. Poi si lamenta che nessuno lo ama. Ma lei cosa fa per farsi amare ?". 

Ma c'è anche chi va concorrente come Nicola: "I “tifosi” più ridicoli del globo li trovi sotto i post della ssc Napoli solo il fatto che si festeggia uno scudetto dell’87 vi dovrebbe far riflettere su tutte le stronzate che state scrivendo . #ForzaNapoliSempre". O come Giovanna: "Quanti disagiati sotto questo post, dicono di essere tifosi ahahahah e del Napolahahahah. Andate a tifare altrove". Ed a questi Frankie risponde: "35 ANNI FA MA ANCHE BASTA!  Se vi attaccate sempre al passato senza pensare al presente, starete sempre fermi e qua non si vincerà mai niente. "Tu non sei tifoso" e "tu sei tifoso di ADL" tra 3,2,1...".  E Winny conclude: "Non siete degni di pubblicare questi momenti che sono solo nostri. Voi che non avete nulla da condividere con noi dovete  vendere il club, ormai non potete più permettervelo. Faremo una festa più grande!


Tags: napoli aurelio de laurentiis maradona

Articoli Correlati