Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan sull'eroe della Champions, tifosi in fermento

16/03/2022 11:29

Il Milan sull'eroe della Champions, tifosi in fermento |  Sport e Vai

Spazia dalla difesa (Botman) al centrocampo (Renato Sanches) fino all'attacco il prossimo mercato del Milan. Comunque vada a finire Maldini si sta muovendo per rafforzare la rosa e secondo Niccolò Schira un nome che circola insistentemente è quello di Origi del Liverpool. La punta è in scadenza con i Reds ed è stato offerto anche ai rossoneri. Il suo stipendio è accessibile (poco più di 4 milioni a stagione) e potrebbe essere il complemento giusto- ancor più di Belotti - di Giroud e Ibra (se lo svedese rinnoverà).

L’attaccante belga, 26 anni, non è mai stato un titolare fisso della squadra di Klopp (nel 2017/18 ha vissuto anche una stagione in prestito al Wolfsburg) ma nonostante ciò è riuscito a mettere la firma sul momento più alto della storia recente del Liverpool, firmando la doppietta che eliminò il Barcellona nella semifinale di Champions League 2018/19 e andando poi a segno anche nella finale tutta inglese contro il Tottenham.

Con Origi, dunque, il Milan acquisterebbe un giocatore maturo ma non anziano, con grande esperienza internazionale e un grande feeling per i gol pesanti. Caratteristiche che, a giudicare dalle prime reazioni sul web, piacciono ai tifosi rossoneri. “Origi a zero sarebbe un grande colpo”, commenta su Twitter Fidax. “Origi sarebbe il miglior giocatore del Milan”, aggiunge Masters. “Origi vale da solo tutto l’attacco dell’Inter”, il parere di Maignanesimo, subito pronto al raffronto con le punte dei “cugini”. “Se l’alternativa è Belotti, dieci volte meglio Origi: un paio di gol pesanti li ha segnati in carriera”, scrive Marino.


Tags: milan liverpool origi

Articoli Correlati