Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il giudizio di Ravezzani sul rigore al Milan scatena la polemica web

14/08/2022 08:31

Il giudizio di Ravezzani sul rigore al Milan scatena la polemica web |  Sport e Vai

Continua a far discutere la decisione dell'arbitro Marinelli, supportato dal varista Mazzoleni, di concedere al Milan il rigore che avrebbe portato i rossoneri sull'1-1 contro l'Udinese. Tranchant il pensiero di Fabio Ravezzani. Il direttore di Telelombardia scrive su twitter

Varista e arbitro vedendo e rivedendo il fallo su Calabria sono concordi nel dare il rigore al Milan ma qui è pieno di fenomeni che la sanno più lunga e parlano di penalty inventato. Interessante.

Fioccano le reazioni: "Allora non sbagliano mai? Hanno sempre ragione? Tipo Torino-Inter o il famoso inter-juve. Non ha assolutamente senso questo ragionamento se permette", oppure: "Cioè, sono in area, davanti alla porta. Calcio ma cicco goffamente il pallone. Mi scontro col difensore. Rigore. Ma siete seri? Rigore? Con palla ciccata?" e ancora: "Ricordate questo "rigore" quando capiterà ad altre squadre. Specialmente ad una di Torino.Magicamente il giudizio cambierà".

C'è chi scrive: "purtroppo arbitri ma soprattutto i varisti hanno perso tanta credibilità durante lo scorso campionato ,credo ci voglia un po' per recuperarla" e poi: "Attenzione, il frame dall’alto certifica che non è rigore. Dalla sala Var mostrano all’arbitro di campo il frame dal basso, assai meno chiarificatore. Dopodiché, non sarebbe la prima volta che nei 2/3 minuti nei quali si decide durante la partita si commettano errori netti".

Non mancano pensieri contro-corrente: "Rigore netto. Auspico ci sia stato un grande lavoro per rendere più uniformi questo tipo di decisioni" e infine: "Luca Marelli con tutto il rispetto non è il Vangelo,come non lo è il Var. È vero Calabria cicca il pallone, ma poi viene letteralmente travolto imprudentemente dal difensore.L'azione di gioco che ho descritto sopra è un dato oggettivo, poi in base a questo si può dire se è rigore".


Tags: milan rigore Ravezzani

Articoli Correlati