Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 10 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Giornale propone vaccini subito ai calciatori: E' polemica

02/04/2021 09:18

Il Giornale propone vaccini subito ai calciatori: E' polemica |  Sport e Vai

Come garantire la sicurezza degli atleti e la regolarità del campionato con il Covid che continua a tormentare club e nazionali? Il caso di Bonucci rientrato positivo dagli impegni con l'Italia (come anche Demiral, Skorupski e tanti altri) e gli aggiornamenti continui sugli atleti che contraggono il corona virus continuano ad allarmare tutti. Per Riccardo Signori de Il Giornale la soluzione è dare priorità ai calciatori sul vaccino.

 

Scrive Signori: "Lo sport ha un valore? I ragazzi dello sport non si battono solo per risultati e medaglie, ma anche per un giro di affari che tiene in piedi una grande industria? Benissimo, allora vacciniamoli senza nascondersi dietro falsi pudori. Sarebbe un atto generoso anche nei confronti di chi avvicinerà questi ragazzi tra alberghi, stadi, aeroporti, aerei. Non dimentichiamo che agli Europei dovrà esserci obbligatoriamente il pubblico, per insensata volontà dell’Uefa”.

Infuria la polemica sui social

Tante le reazioni su twitter: "Com'era la storia del focolaio dell'Inter creato ad arte per non mandare i giocatori in nazionale?" oppure: "O magari si evitava di mandarli in giro per il mondo con le nazionali.

Fioccano reazioni indignate. C'è chi commenta con ironia: "Giusta la precedenza a loro, agli insegnanti in dad e ai magistrati" e chi è arrabbiato: "Solo in Italia si pensa a vaccinare i giocatori. Così non se ne esce. Prima i vulnerabili poi i giovani" oppure: "Prima vacciniamo chi ci sta lasciando le penne. Grazie" e infine: "Sì, mò diamo la precedenza ad un miliardario al posto di un sessantenne".

 


Tags: vaccino bonucci nazionali

Articoli Correlati