Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Belgio fa miracoli: Lukaku di più

12/06/2021 23:15

Il Belgio fa miracoli: Lukaku di più |  Sport e Vai

Tutto facile per il Belgio. La nazionale di Martinez batte nettamente la Russia all’esordio agli Europei. Una gara dominata da parte di Romelu Lukaku e compagni che hanno approfittato nel primo tempo di due gravi disattenzioni da parte degli avversari e nella ripresa si sono limitati a controllare il match prima del gol del definitivo 2-0 sempre del giocatore dell’Inter.

Lukaku mette tutti d’accordo

A prendersi la ribalta è ovviamente Romelu Lukaku. L’attaccante dell’Inter realizza una doppietta continuando nel suo anno da sogno ma il gesto più apprezzato non è tecnico ma di cuore: dopo il gol dell’1-0 invece di esultare con i compagni di squadra va a cercare la telecamere per mandare la sua dedica a Eriksen, colto da un malore nel corso del match della sua Danimarca contro la Finlandia: “Chris i love you”, urla alle telecamere.

Per una volta i social sono tutti d’accordo. Il gesto di Lukaku sembra un toccasana in una giornata vissuta a fior di pelle e sui social si sprecano i commenti a favore dell’attaccante nerazzurro: “I compagni pronti a saltargli addosso, lui gli dice di aspettare: ha un messaggio più importante. Semplicemente Big Rom”.

Ma la doppietta di Lukaku sembra avere un’accezione ancora più ampia. Prima del match i giocatori del Belgio si inginocchiano per dire no al razzismo, messaggio di cui l’attaccante si è sempre fatto promotore, dagli spalti arrivano fischi verso i belgi e sui social si commenta: “Alla fine li ha fatti inginocchiare lui”.


Tags: belgio romelu lukaku Christian Eriksen

Articoli Correlati