Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Idea playoff per la serie A? Sui social è un plebiscito

26/04/2021 15:24

Idea playoff per la serie A? Sui social è un plebiscito |  Sport e Vai

L'idea circolava già nella passata stagione ma era legata ai problemi causati dallo stop per l'emergenza Covid, stavolta la formula playoff per la serie A potrebbe invece essere introdotta nei prossimi tornei come regola, a sentire quanto ha anticipato il presidente federale Gravina. Sui social è già bagarre ma con una costante netta: i tifosi non vogliono sentir parlare di un format diverso che preveda l'appendice dei playoff.

Sui social arriva un secco no ai playoff

Centinaia le reazioni via web: "Il campionato è una competizione che ha determinate caratteristiche: premia chi fa più punti, ovvero la più costante, la più forte nel lungo periodo. Introdurre i Play off la cambierebbe completamente. Si perderebbe quel tipo di competizione" o anche: "Più o meno ho la stessa opinione che avevo della Superlega. Una boiata. Un'americanata che non ha nulla a che vedere col calcio e con la sua tradizione" oppure: "Favorevole ma non per lo scudetto. Chi è primo dopo 38 giornate non può rischiare in gara secca o andata/ritorno. Ci potrebbe stare play off 3^-6^ per due posti Champions, 7-8^ per posto Conference League e 15^-19^ per ultimi due posti retrocessione con ultima direttamente in B".

Il web è un fiume in piena: "I Playoff e i Playout annullerebbero meriti e demeriti sportivi. Mi fanno schifo" o anche : "Avrebbe senso, seppur minimo, con al massimo 14/16 squadre" e ancora: "Cioè, non ho capito: una squadra magari vince tutti gli scontri diretti, arriva prima a +20 sulla seconda e dovrebbe giocarsi il titolo, rischiando di perderlo, ai playoff?"

C'è chi scrive: "L'unica cosa che renderebbe la Serie A piu' interessante sarebbe portarla a 16 squadre, in questo modo rendiamo tutte le nostre piu' competitive in Europa, oltre che tante avrenno obbiettivi fino alla fine e non molleranno come spesso capita a marzo e la meritocrazia dove la mettiamo?" e infine: "Cioè uno arriva ottavo e può vincere il campionato? Vabbè che si vince arrivando anche terzi ma così mi pare davvero troppo, cioè tutto l'anno a giochicchiare per aspettare poi le ultime 3/4 partite?"


Tags: serie a scudetto playoff

Articoli Correlati