Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I tifosi a Insigne: Hai visto? Questo è un vero spot per Napoli

20/01/2022 10:27

I tifosi a Insigne: Hai visto? Questo è un vero spot per Napoli |  Sport e Vai

Quanto mancherà Insigne al Napoli (e viceversa) lo si scoprirà solo l'anno prossimo, quando il capitano vestirà la maglia rossa dei Toronto in Mls ma quanto Mertens ami Napoli (e viceversa) è già storia scritta sulle tavole della legge. Basta leggere l'intervista del belga al Corriere dello sport per capire quanto sia solido il cordone ombelicale che lega il belga a Napoli e ai napoletani. Che sui social sono commossi dalle sue parole e inevitabilmente fanno i paragoni con chi a Napoli ci è nato davvero ma è pronto a lasciarla (anche) per soldi.

Fioccano i commenti, C'è chi è pessimista sul rinnovo di Mertens: "Non devi segnare tanto… non basterà …! Devi ridurti lo stipendio a 7-800 mila euro compreso i bonus …. altrimenti ADL ti saluta" ma la maggioranza è commossa: "Le parole dell'intervista di Mertens di oggi, vanno scritte sulla facciata del grattacielo di Napoli centrale. Dovremmo leggerle per sempre" oppure: "È spettacolare l'amore x la città di Napoli ,sarebbe uno spot mondiale, un belga che vuole rimanere a vivere nella città del sole"

Scatta il parallelo con Insigne: "Mertens fa di tutto per restare, aprendo anche al taglio economico. Insigne, invece, decide per ovvi motivi di chiudere la sua carriera in Canada. Sono due scelte legittime e indiscutibili, ma lasciatemi legittimamente apprezzare la scelta di Ciro" o anche: "Mertens è il vero capitano della squadra. Mertens è l'unico che nel momento del bisogno risponde" oppure: "Esistono i calciatori attaccati ai soldi, e i Mertens" e ancora: "è impossibile non innamorarsi sportivamente e umanamente di Dries" e infine: "Non mi interessano i dollari". Game, set, match."


Tags: napoli insigne mertens

Articoli Correlati