Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I pensieri di Spalletti in prima pagina: la battuta di Alvino diventa virale

18/06/2022 20:13

I pensieri di Spalletti in prima pagina: la battuta di Alvino diventa virale |  Sport e Vai

In prima pagina i pensieri di Spalletti. Già, non le dichiarazioni: i pensieri. Non c'è un virgolettato, ma oggi i lettori del Corriere dello Sport hanno potuto ammirare i pensieri dell'allenatore del Napoli come interpretati da Giancarlo Dotto. Un vero e proprio miracolo (in realtà i due si conoscono bene dai tempi in cui Spalletti guidava la Roma). Tante le chicche pescate dal giornalista nella mente del tecnico:

"Koulibaly. Me lo vendi? Un secondo dopo mi dimetto. Fabian Ruiz. Non firma il rinnovo? Non è un suo problema. De Laurentiis vuole metterlo fuori rosa? Dovrà fare i conti con il suo allenatore. Spalletti considera lo spagnolo uno dei 5 o 6 giocatori della rosa che sono da Champions. Persino nel caso di (improbabile) cessione di Osimhen, l’uomo di Certaldo non si darà fuoco a Castel Volturno. Me lo vendi per 80, 100 milioni? Benissimo, me ne compri un altro forte e prepotente (per dirne uno, lo estasierebbe ritrovarsi tra i piedi Edin Dzeko uno che l’Inter vorrebbe sbolognare. L’addio di Mertens lo ha subito anche se non lo strazia. Politano vuole andare via? Okay ma non mi prendete Deulofeu. Che è un giocatore devastante ma in un calcio che non è quello di Spalletti. Il calcio che detesta, quello del fare testuggine dietro e scatenarsi negli spazi".

Virale la battuta a riguardo di Carlo Alvino su Twitter:

"Passi avanti nella professione giornalistica. Negli ultimi anni si stanno ottenendo grandi avanzamenti nel campo della decodifica dei pensieri e, almeno parzialmente, della trasmissione brain-to-brain… complimenti".


Tags: napoli luciano spalletti Alvino

Articoli Correlati