Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I lamenti di Sarri, la sentenza di Marelli e la rabbia dei romanisti sul web

31/10/2022 08:57

I lamenti di Sarri, la sentenza di Marelli e la rabbia dei romanisti sul web |  Sport e Vai

C'era l'ammonizione a Milinkovic-Savic in Lazio-Salernitana che costerà al serbo - che era diffidato - il derby di domenica con la Roma? Il dibattito è partito subito, a fine gara, innescato da un furibondo Maurizio Sarri:

"Non ne ho di spiegazioni per quel giallo, datemele voi, lui era in possesso palla, stava giocando la palla. Non è possibile neanche il fallo, figuriamoci l’ammonizione. L’avversario non ha toccato la palla. Non ho mai visto nulla di simile in 50 anni di calcio. Se ho parlato con Manganiello? No, il quarto uomo mi ha detto che stavano guardando il var... Se parlo mi danno 6 mesi di squalifica, fai tu le conseguenze. Io quest’anno ho visto un giocatore mettere le mani addosso all’arbitro e non venire squalificato, ci piacerebbe avere lo stesso trattamento”.  Chiaro il riferimento alla spinta di Karsdorp su Irrati al termine di Napoli - Roma.

Per il moviolista della Domenica Sportiva Massimiliano Saccani il giallo ci può stare, perché l'intervento c'è ed è duro, per l'allenatore Silvio Baldini, ospite alla Ds, è "da perdenti" lamentarsi da ora per l'assenza di un giocatore ("ce ne sarà un altro al posto di Milinkovic-Savic"), mentre per Luca Marelli Sarri ha ragione.

Lazio, per Marelli non c'è il giallo per Milinkovic Savic. L'esperto di Dazn dice:

"La fattispecie che dobbiamo tenere presente è lo 'step on foot', volgarmente detto pestone. Lo step on foot è un'impudenza, nel senso che si mette a repentaglio l'integrità fisica dell'avversario. Milinkovic è stato impudente nei confronti dell'avversario?' La risposta è no.  Ha semplicemente scaricato il pallone e ha appoggiato il piede. È stato un normalissimo scontro di gioco, ma punirlo con un’ammonizione è stato eccessivo

Sui twitter intanto scoppia la bufera con i tifosi della Roma furibondi: "Dicessero a Sarri che se la Lazio avesse avuto con gli arbitri lo stesso trattamento della Roma si sarebbe fatta qualche altro anno di B", oppure: "Lo scorso anno ha vinto un derby senza Pellegrini (squalificato come?) e con gol di Pedro su rigore non dato a Zaniolo"

C'è chi ricorda: "L'anno scorso sono stati convalidati con il var almeno due gol irregolari, Lazio Spezia e Venezia Roma (fallo evidente su Ibanez). Però secondo Sarri "In 50 anni di calcio non si è mai visto niente" come ieri sera..." e infine: "Chissà quanti mesi di squalifica avrebbe preso l'anno scorso commentando il rosso di Pellegrini vs Udinese che gli costò il derby d'andata... Coerenza"


Tags: sarri Milinkovic-Savic Marelli

Articoli Correlati