Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

I giudizi di Sacchi su Allegri ed Emery scatenano la bufera

17/03/2022 08:53

I giudizi di Sacchi su Allegri ed Emery scatenano la bufera |  Sport e Vai

"Il calcio non è questo. Tutti e due pensavano a non prendere gol". A dirlo a La Gazzetta dello Sport è Arrigo Sacchi, storico ex allenatore del Milan e dell'Italia, che poi aggiunge in riferimento alla gara di Champions tra Juventus e Villarreal:

"La Juventus aspettava la prodezza del singolo o l'errore dell'avversario. Allegri ed Emery si sono messi tutti e due da tattici, ha vinto il secondo, ma ha avuto poco coraggio. Sono convinto sia stato fatto un passo indietro, non ho visto né coraggio, né conoscenze, né innovazione"

Le parole dell'ex ct però sono piaciute poco ai tifosi che sui social si dissociano e fanno un distinguo necessario: "Una ha appena speso 80 mln a gennaio, l'altra è settima ne LaLiga. Indovinate quale delle due avrebbe dovuto cercare di più di vincere la partita?" oppure: "Caro Sacchi il coraggio l'avrebbe dovuto avere la corazzata Juve. Giocava in casa, di fronte aveva la settima del campionato spagnolo espressione di una cittadina di 50mila abitanti" e ancora: "Sacchi è un altro Zeman, ogni tanto spara ca... perché ormai nessuno lo fila"

C'è chi scrive: "Avete capito perché era stata introdotta la regola del gol in trasferta vale il doppio. Negli anni 60 erano più intelligenti. volevano che non ci fossero allenatori tipo allegri e il calcio all italiana" e infine: "Sacchi è un disco rotto. E senza Gullit, Rijkaard, Van Basten e soci ha dimostrato di essere un fallimento anche come allenatore, infatti dopo una serie di disfatte è scappato in tv dove non si rischia l'esonero"


Tags: juventus arrigo sacchi villarreal

Articoli Correlati