Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Giroud trascina la Francia, il web milanista applaude e ricorda: si è girato

22/11/2022 22:15

Giroud trascina la Francia, il web milanista applaude e ricorda: si è girato |  Sport e Vai

La Francia non tradisce le attese e nonostante lo spavento iniziale supera l'Austalia 4-1 in rimonta, calando il poker grazie ai gol 'italiani i due di Giroud e quello di Rabiot oltre a Mbappè, e conquistando la testa del gruppo D con 3 punti, davanti a Danimarca e Tunisia con 1 e l'Australia a 0. Al 9' passa l'Australia. Stop sulla destra di Mathew Leckie che supera Lucas Hernandez e serve il centravanti australiano Craig Goodwin sul secondo palo che mette sotto la traversa il pallone del vantaggio. Poi sale in cattedra la squadra di Deshamps che al 27' pareggia: Adrien Rabiot trova il gol con un perfetto colpo di testa in area di rigore sul cross di Theo Hernandez.

Passano 5 minuti e Olivier Giroud completa la rimonta per i Bleus concretizzando il lavoro di recupero effettuato da Rabiot e Mbappé. Saranno poi Mbappè e ancora Giroud a fissare sul 4-1 il punteggio in favore dei campioni in carica. Di sicuro è risaltata la prova di Giroud, che ha eguagliato Thierry Henry nella classifica di miglior marcatore nella storia della nazionale francese a quota 51 gol a 36 anni suonati. 

E i tifosi del Milan, naturalmente, vanno in visibilio e si tolgono molte pietre dalle scarpe, come Marco: "Lui era il bidone e Abraham il fuoriclasse pronto ad esplodere, buonanotte ai sapientoni del calcio!". E Stefano aggiunge: "Noi invece siamo ancora fermi a Gigi Riva". Matteo aggiunge: "Sempre detto che questo è un grande attaccante e credo che soprattutto dalle parti di Montpellier non se lo scorderanno facilmente". E Giuseppe: "Sei più bello con la maglia rossonera Olivieroooo". Mentre Mario ricorre allo sfottl nei confronti degli interisti: "Ma si è girato stasera? Chiedo per un amico". Allo stesso modo Michele: "Ormai è diventato una trottola, non smette più di girarsi". E Peppe sottolinea: "Grandissimo calciatore sottovalutatissimo, verrà superato presto da mbappe ma resta comunque un gran pezzo di storia della Francia". 


Tags: milan giroud francia

Articoli Correlati