Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Gattuso voleva vuotare il sacco, Adl lo ha impedito

20/06/2021 10:33

Gattuso voleva vuotare il sacco, Adl lo ha impedito |  Sport e Vai

Ieri c'è stato anche uno striscione dei tifosi a ricordare quella domanda inevasa che dall'ultima di campionato a oggi non trova ancora risposta. Cosa è succcesso in Napoli-Verona? I fan azzurri non dimenticano la delusione per la mancata qualificazione in Champions e condannano il silenzio...dei colpevoli. Il Napoli non ha mai spiegato niente in merito a quella gara, ligio a un silenzio stampa che dura da mesi. Solo tweet e un'intervista di De Laurentiis che però ha parlato di tutt'altro.

La Gazzetta dello Sport, con un articolo firmato da Maurizio Nicita, torna sulla notte dei veleni azzurri e rivela un clamoroso retroscena: “Gattuso avrebbe voluto parlare dopo Napoli-Verona, ammettendo le proprie responsabilità”. Non è dato sapere quale sarebbe stata la verità del tecnico, fatto sta che “Rino avrebbe voluto parlare dopo lo sconcertante pareggio col Verona, il 23 maggio, che ha fatto svanire l’obiettivo Champions per il Napoli. Ammettendo anche le proprie responsabilità per una squadra liquefatta in quella notte in modo incomprensibile per tutto l’ambiente, sconcertato anche da questo rumoroso silenzio”.

Fioccano le reazioni dei tifosi sui social

“Qualcuno prima o poi dovrà spiegarci che è successo, perché è chiaro che qualcosa è successo”, tuona un supporter su Facebook. “Cosa vuoi che dicano, che hanno pareggiato apposta?”, ironizza un altro tifoso. “Probabilmente non c’è nulla sotto, ma il silenzio della società sull’argomento è sconcertante”, un altro parere. “Di sicuro l’hanno preparata male e Gattuso ha molto da spiegare, dall’accordo lampo con la Fiorentina agli incontri con Paratici avvenuti proprio prima di quella partita”, accusa un tifoso. “Ma ancora con questi silenzi imposti? Viva la democrazia, viva la libertà di pensiero: i tifosi hanno il diritto di sapere”, tuona un altro supporter azzurro. Mentre una giovane tifosa sintetizza: “Diceva Velasco: ‘Chi vince festeggia, chi perde spiega’. In questo caso abbiamo perso e non ci hanno neppure spiegato niente”.

 


Tags: napoli de laurentiis gattuso

Articoli Correlati