Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Marzo 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Florenzi saluta la Roma, i tifosi giallorossi si dividono

01/07/2022 22:35

Florenzi saluta la Roma, i tifosi giallorossi si dividono |  Sport e Vai

 "Ciao Roma, é stato un viaggio splendido!". Comincia così un post su Instagram di Alessandro Florenzi, a poche ore dall'ufficialità del suo riscatto da parte del Milan. Dunque Florenzi non è più un giocatore della Roma, dopo un'intera carriera nata nelle file dei giallorossi, e si abbandona ai ricordi: 

"Avevo 11 anni - scrive - la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci. La prima volta per crescere e 'farmi le ossa' e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato. Ho scelto la via del silenzio, perchè è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati 'CASA'. Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi...vi auguro il meglio!".

E i tifosi, in particolare quelli della Roma, si dividono sulla posizione da assumere con l'ex capitano. I milanisti invece sono contenti della notizia. Sorrento infatti è categorico: "Ma lassa perde proprio". E Rossonero si inserisce nel dibattito: "Hai perso pure tempo fidati non meritano manco un ciao visto come ti hanno trattato e ti insultano, nonostante il tuo amore per loro. Forza Spizz". E Luciano gli dà il benvenuto: "Adesso sei nostro Spizzi....ti vogliamo bene". Marco invece non dimentica: "A belo de nonna".  E Piolesco aggiunge: "Non se li meritano quei Burini Ale, al contrario noi ti vogliamo bene".

Carmine lo accoglie a Milano: "Ale hai dimostrato veramente di essere un grande giocatore ma prima di tutto, un grande uomo. Il popolo milanista ti ringrazia per aver onorato la nostra maglia e spero tantissimo che l’anno che verrà ci saranno tante vittorie". E DePe aggiunge: "Alessandro basta lacrime giallorosse, ora continua a sputare sangue rossonero cit.". Michele, chiaramente romanista, conclude: "Trovo imbarazzante questo post sinceramente.. Ciao".


Tags: Roma milan Florenzi

Articoli Correlati