Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Flop Sogno Azzurro, la Rai lo cancella: il web critico

08/06/2021 16:15

Flop Sogno Azzurro, la Rai lo cancella: il web critico |  Sport e Vai

Un vero e proprio flop. E subito abortisce il progetto.

Rai 1 corre ai ripari e interrompe Sogno Azzurro, rivelatosi un incubo dopo i dati dell’esordio di ieri, seguito da appena 2.905.000 spettatori con uno share pari al 12.5%. Il sito dell'esperto Davide Maggio anticipa che la rete ammiraglia da questa sera riproporrà in access Soliti Ignoti, che già domenica scorsa con una replica aveva garantito il 21%. Fino a giovedì 10 giugno, dunque, al posto di Sogno Azzurro, dopo il tg delle 20 tornerà Amadeus, che da venerdì lascerà spazio all’inizio ufficiale degli Europei con la partita inaugurale Turchia-Italia. La docu-serie in quattro puntate della Rai che racconta il cammino che ha portato la Nazionale Italiana all’Europeo non sarà però cancellata ma proposta in prima serata, accorpando i tre appuntamenti mancanti, giovedì in sostituzione del previsto film.

Arriva il commento via twitter di Tancredi Palmeri

Personalmente l’ho ritenuto una delle poche cose nuove sullo sport viste su tv generaliste/pay in anni. Parlando con chi non è interessato al calcio, mi diceva di averlo apprezzato.

Tanti i commenti dei follower: "Ma infatti secondo me è stato carino, eccezion fatta per la voce narrante di Accorsi" o anche: "Probabilmente il pubblico si è trovato un po’ spiazzato dall’assenza di Amadeus e ha cambiato, però per soli altri access prime time, l’avrei lasciato" oppure: "Chi è interessato alle cose del calcio ieri sera era su Report. Programmazione rai da rivedere" e poi: "All'inizio ero scettico. Invece devo dire che mi sono ricreduto. Fatto molto molto bene. Occasione persa" e infine: "Forse ha inciso l'orario, non il contenuto in sé".


Tags: maggio rai1 amadeus

Articoli Correlati