Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Fallito l'assalto al Milan Investcorp punta l'Inter?

03/07/2022 09:25

Fallito l'assalto al Milan Investcorp punta l'Inter? |  Sport e Vai

Sarà anche in crisi, senza soldi, con i campioni che scappano (quelli che ci sono già) o che non arrivano (quelli che giocano fuori) ma il calcio italiano continua a far gola agli investitori stranieri. Ormai le proprietà italiane sono pochissime, si salvano Juve e Napoli tra le grandi. E presto potrebbero essere ancora di meno.

Stando a quanto scrivono Corriere dello sport e Repubblica, dopo aver invano provato a prendersi il Milan, avviando per primi una trattativa con Elliott e dopo essere stati sorpassati e beffati dalla RedBird di Gerry Cardinale, gli arabi dell' Investcorp, e con essa anche altri fondi internazionali come Ares, vorrebbero comprare l'Inter.

Riferendosi a Investcorp ed Ares, il Corriere dello sport spiega: "Per entrambi la Serie A resta bersaglio ambito per due motivi: politici e economici. Gli emiri puntano a sviluppare relazioni in Europa, offrire una immagine più rassicurante anche per uscire dall’isolamento del duopolio Usa-Cina.  Lo sceicco Mansour bin Zayed ha appena acquisito il Palermo, e la Lega ha confermato che la Supercoppa tra Milan e Inter si disputerà a Riad, in Arabia Saudita"

Fioccano le reazioni sui social: "Altri debiti con InvestCorp all’Inter. Per carità" oppure: Più che amanti della serie A direi amanti dei bond" e ancora: "Investcorp vuole comprare l'Inter. Si farà prestare i soldi da Elliott". C'è chi ironizza: "Eh certo me li vedo i grandi fondi voler acquistare l'inter dopo aver scoperto debiti e passivi che neanche il Parma di Tanzi e la Lazio di Cragnotti assieme mettevano in fila...i grandi finanzieri mica si fanno infinocchiare da Marotta che parla di sostenibilità" e infine: "Se investcorp compra l'Inter mi compro il turbante e ci vado in giro tutti i giorni per una settimana".


Tags: inter Investcorp cardinale

Articoli Correlati