Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 9 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Ex dg Figc consiglia Donnarumma: Vatti a riguardare quella lista

15/06/2022 15:17

Ex dg Figc consiglia Donnarumma: Vatti a riguardare quella lista |  Sport e Vai

Il caso-Donnarumma, con la sua risposta stizzita alla giornalista Rai Tiziana Alla, continua a tener banco. Anche Antonello Valentini, ex direttore generale della Figc, bacchetta il portiere della Nazionale e su Facebook scrive

Caro Donnarumma,i giornalisti fanno le domande che vogliono (con il solo limite del codice penale), è il loro mestiere, da sempre.  Consiglio a Gigi (al quale voglio bene e che stimo) di riguardarsi l’elenco dei calciatori che negli ultimi decenni hanno portato al braccio la fascia di capitano della Nazionale, la stessa che aveva lui ieri sera : Giacinto Facchetti, Dino Zoff , Marco Tardelli, Gaetano Scirea, Antonio Cabrini, Beppe Bergomi, Franco Baresi, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini. Questa è la Nazionale italiana, anche quando le cose vanno male e si perde.

Fioccano le reazioni: "Dare la fascia da capitano a lui e' stata un offesa x tutte le persone citate prima, Mancini poi che fa giocare solo lui in porta sbaglia non e' rispettoso verso gli altri colleghi di Donnarumma" oppure: "È vero,caro Antonello.Ma sai meglio di me che certe domande bisogna pure saperle fare…E a me sembra che la squadra Rai ieri sia andata peggio degli Azzurri. Basti pensare alla ridicola citazione di Mandela" e ancora: "Eh no però Antonello.. la domanda deve essere pertinente… lui si sta assumendo le colpe.. se lo stuzzichi su un errore dove forse ci può essere anche fallo e che gli è costata la Champions.. puoi mettere anche in conto che ti risponda male.. ci sta"

C'è chi ricorda: "È 5 anni che gioca ai massimi livelli. A mio avviso pensano di essere immortali e n 1 al mondo. L’ umilte ‘ come diceva Sacchi non esiste" e infine: "Giocatori super viziati. A mio anche super sopravalutati. Buon portiere ma niente più . Umiltà “ zero”. Cresci e a mio avviso la fascia non la darei a lui"


Tags: nazionale valentini Donnarumma

Articoli Correlati