Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 3 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Europei: Chi è Katia Serra, seconda voce Rai che non piace ai tifosi

16/06/2021 16:07

Europei: Chi è Katia Serra, seconda voce Rai che non piace ai tifosi |  Sport e Vai

Ex calciatrice, una carriera in tv avviata da tempo, membro dell'Aic dove si batte per i diritti del calcio femminile, ieri Katia Serra ha debuttato su Rai1 come seconda voce nel big-match degli Europei tra Francia e Germania. Un commento che ha riscosso più critiche che elogi anche se il suo volto e la sua voce non sono una novità. Aveva già lavorato in Rai raccontando match di Lega Pro e Coppa Italia, fino arrivare agli europei di Under 21 e nel 2018 ha commentato per Sky i Mondiali in Russia nei talk show dopo-gara.

Con la Rai era finita male, come lei stessa ricordò (“Fui avvisata con un sms, ancora oggi non ho capito il motivo, mi sono ritrovata fuori dalla Rai, dall’oggi al domani, con un semplice sms, senza spiegazioni,  forse quando hai delle qualità e sei donna, in un Paese a misura d’uomo, non è semplice costruirsi la propria strada”) ma ieri ha avuto l'onere e l'onore di commentare una gara degli Europei sulla rete ammiraglia.

Sui social però sono arrivate tantissime critiche: "La tipa che urla in telecronaca mi fa pensare a una finale di canottaggio delle Olimpiadi".

Paola Madron è stata lapidaria: "Alla garrula e insistente voce della telecronista Rai parafrasando il grande Risi verrebbe da dire: Taci e fammi vedere la partita" ma anche tanti tifosi comuni hanno protestato: "Ma glielo hanno detto che parla dentro a un microfono? A parlare in fretta si tende a urlare, è fisiologico" e poi: "Ma questa opinionista saccente (leggo che si chiama Katia Serra) ha anche la vocina insopportabile. Ah, che bei tempi quando il telecronista era il solo autorizzato a parlare durante la telecronaca" e infine: "L’unica cosa più fastidiosa di un commentatore Rai è una commentatrice Rai".


Tags: commento Sky europei

Articoli Correlati