Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2020, lo sfogo del principe William dopo la disfatta

12/07/2021 21:41

Euro 2020, lo sfogo del principe William dopo la disfatta |  Sport e Vai

Doveva essere giorno di festa nazionale per l'annunciata vittoria degli Europei da parte della Nazionale dei Tre Leoni, si è trasformata in una giornata da incubo e segnata da polemiche, ripicche e rigurgiti razzisti. L'Inghilterra non ha digerito la beffa nella finale di Euro 2020 e se qualche tifoso ha fatto partire una petizione contro l'Uefa e l'arbitro Kuipers per chiedere addirittura la ripetizione della sfida con gli azzurri, la maggioranza dell'opinione pubblica ha assistito attonita alle ondate d'odio sui social contro i tre calciatori che hanno sbagliato i rigori decisivi. Tutti di colore. 

Inghilterra, il duro sfogo di William

Il principe William, che pure è nell'occhio del ciclone per aver lasciato in fretta e furia lo stadio con la famiglia disertando la cerimonia di premiazione, ha tuonato sui social contro chi ha vomitato odio e rancore nei confronti di Rashford, Sancho e Saka. Ecco il suo duro messaggio:

“Sono disgustato dagli insulti razzisti rivolti ai giocatori dell’Inghilterra dopo la partita di ieri sera. È assolutamente inaccettabile che i giocatori debbano sopportare questo comportamento ripugnante. Deve fermarsi ora e tutti coloro che sono coinvolti dovrebbero essere ritenuti responsabili”.


Tags: william euro 2020 inghilterra

Articoli Correlati