Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2020, l'Italia fa sognare: Svizzeri fatti a fette

16/06/2021 22:54

Euro 2020, l'Italia fa sognare: Svizzeri fatti a fette |  Sport e Vai

Social in delirio per l'Italia. La netta vittoria sulla Svizzera proietta l'Italia agli ottavi di Euro 2020, in una serata che ricorda da vicino le 'notti magiche' all'Olimpico nel Mondiale di 31 anni fa. Questa volta il grande protagonista non è Totò Schillaci ma Manuel Locatelli, autore di una doppietta. Di Immobile la terza marcatura. 

Italia-Svizzera: Chiellini s'infortuna, Berardi s'esalta

In avvio, però, c'è da soffrire. A Chiellini viene annullato un gol dopo consulto Var, poi il difensore della Juventus esce dal campo per infortunio e il giornalista Paolo Ziliani lo punge: "Chiellini nel Guinness dei Primati: è il primo giocatore cui annullano un gol per 4 o 5 irregolarità commesse (tra poco il conto definitivo). È record". Per fortuna ci pensa Berardi a ispirare la rete del vantaggio di Locatelli, compagno di squadra anche al Sassuolo. E   Fabrizio Biasin lo esalta: "Berardi sembra praticamente Garrincha". 

Locatelli show, Italia agli ottavi

Dopo il gol su assist del compagno, Locatelli nella ripresa raddoppia con un gran tiro dal limite: "Che azione. Che gol. Che giocatore", scrive un tifoso in estasi. E i milanisti lo rimpiangono: "Non è che forse lo abbiamo lasciato andar via troppo a cuor leggero?".Poi arriva anche il tris, messo a segno da Immobile: "Un'intera partita sotto tono di Immobile e poi.......na mazzata da fuori area e tutto passa". E comincia a girare una battuta: "Questa sera li abbiamo proprio fatti a fette questi svizzeri".


Tags: italia Svizzera euro 2020

Articoli Correlati