Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2020 e Covid, l'Uefa batte un colpo

01/07/2021 20:01

Euro 2020 e Covid, l'Uefa batte un colpo |  Sport e Vai

In vista dei quarti di finale, con il tabellone di Euro 2020 che vede ancora le squadre "viaggiare" per l'Europa prima della sede fissa di Wembley per semifinali e finale, la Uefa batte finalmente un colpo per provare e limitare la diffusione del contagio da Covid-19 ed evitare che l'impennata di casi fatta registrare nel Regno Unito possa varcare i confini nazionali. Per la gara in programma dopodomani allo Stadio Olimpico di Roma tra Ucraina e Inghilterra, infatti, da Nyon si è decisio di bloccare la vendita di biglietti agli inglesi, con azione reatroattiva e annullamento di tutti i tagliandi venduti prima del 28 giugno.

Nella nota l'Uefa annuncia il:

Blocco inderogabile della vendita e della trasferibilità dei biglietti entro le ore 21 di oggi e l'annullamento dei tagliandi venduti ai residenti nel Regno Unito a partire dalle ore 00 del 28 giugno.

Una decisione doverosa e che punta a limitare il diffondersi della Variante Delta del virus. Sui social, i tifosi italiani non mancano di commentare. C'è chi sottoliena: "Si ma semifinali e finale a Londra è da criminali! E per giunta a Stadio pieno!", qualcuno chiede: "E tutti gli inglesi che hanno comprato i biglietti prima possono entrare tranquillamente allo stadio? Niente 5 giorni di quarantena?", o ancora: "Quindi l’inglese vaccinato può infettare?", "Intanto la UEFA annulla i biglietti degli inglesi per Ucraina-Inghilterra che quindi non potranno venire a Roma a guardarla allo stadio. Se non è un casus belli questo, non so cosa lo sia. Fossi in loro a Roma ci verrei lo stesso. Con i carrarmati".


Tags: Roma uefa euro 2020 inghilterra

Articoli Correlati