Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eriksen, solidarietà da tutti i club ma c'è un grande assente

13/06/2021 09:52

Eriksen, solidarietà da tutti i club ma c'è un grande assente |  Sport e Vai

La vicenda umana di Christian Eriksen ha colpito tutto il mondo dello sport ieri. Messagdi di solidarierà, di preghiera e di guarigione hanno inondato il web da ogno angolo del mondo. Tifosi e club italiani si sono affrettati a sostenere il centrocampista dell'Inter in lotta con la morte. Tanti gli esempi. Il Milan su Twitter: “Forza Christian”. Il Napoli: “Forza Christian, siamo tutti con te”. La Roma: “Forza Christian”. La Lazio, attraverso il profilo istituzionale della Poliportiva biancoceleste: “Siamo tutti con te Christian”. Così invece l’Atalanta: “Forza Christian”.

Chi manca? Proprio la Juventus. Almeno, fino alla mattinata successiva. Scorrendo l’account ufficiale dei bianconeri, nella giornata di ieri (12 giugno) c’è spazio per gli auguri a due ex, Mauricio Isla e Beniamino Vignola. Poi per l’emozione legata al debutto di Ramsey con la maglia del Galles. Quindi per un focus su Soulé, stellina della Juventus Under 19. Infine, per un’immagine di Bonucci e Chiellini che esultano in maglia bianconera: “Euro 2020 in bianconero è iniziato così”.

A scatenare le prime polemiche, un Tweet del giornalista Paolo Ziliani: “Sono le 21:58 e l’ultimo tweet sul sito della Juventus è questo (quello di Chiellini e Bonucci, ndr). Nient’altro da dire”. Tanti si accodano: “Stile Juve“, scrivono in molti. “Però poi si dice irritata se misteriosamente nessuno si complimenta con lei”, sottolinea un altro utente. I tifosi bianconeri passano al contrattacco: “Smettiamola di fomentare odio su ogni cosa. Molte volte la Juve ha espresso la sua solidarietà in forma privata”. Ma è polemica anche sull’account della Juve. “Tutte le squadre europee hanno twittato gli auguri e le preghiere per Eriksen tranne noi. Sveglia”, scrive un tifoso bianconero nella serata di ieri. “Forse l’admin è in vacanza”, ipotizza qualcun altro.


Tags: juventus eriksen Ziliani

Articoli Correlati