Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Egonu portabandiera a Tokyo scatena il peggio dei social

20/07/2021 18:39

Egonu portabandiera a Tokyo scatena il peggio dei social |  Sport e Vai

Paola Egonu è stata scelta dal Cio, insieme ad altri sei atleti, per il ruolo di portabandiera nella cerimonia di apertura dei prossimi Giochi di Tokyo. Una grande notizia per la giovane pallavolista azzurra e per l'Italia intera. O almeno, per buona parte di essa. Perché c'è una minoranza piuttosto rumorosa di haters che, per motivi incomprensibili, si è scatenata contro la decisione.

Haters contro Egonu

Razzismo e ignoranza si fondono in alcuni commenti: “Bravissima Paola, nominata Alfiere senza alcun merito o riconoscimento sportivo probabilmente la prima volta nella storia. Però dai è il capitano della nazionale di pallavolo… ah no. Però ehi, è nera”. Messaggi che hanno scatenato reazioni indignate e ferme:  “Per voi che ‘la ragazza è stata scelta per motivi che non c’entrano con lo sport’ lasciate che vi chiarisca una cosa: Paola Egonu è attualmente la miglior giocatrice di pallavolo AL MONDO e a soli 22 anni ha vinto di tutto e di più da assoluta protagonista. Sciacquatevi la bocca!“.

Egonu, la nota al Conu

Da parte sua la Egonu ha affidato al sito del Coni una breve nota in cui si dichiara "molto onorata per l’incarico che mi è stato dato a far parte del Cio per portare la bandiera olimpica. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso me esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta”.


Tags: portabandiera social Olimpiadi

Articoli Correlati