Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

È Roma-Juve sui social: Visto che ha fatto Cuadrado a Vina?

08/10/2021 13:12

È Roma-Juve sui social: Visto che ha fatto Cuadrado a Vina? |  Sport e Vai

Da tuffatore a karateka. La parabola social di Juan Cuadrado si arricchisce di una nuova disciplina "olimpica" in cui il colombiano potrebbe eccellere. L'esterno della Juventus è stato protagonista di uno spiacevole episodio durante il match tra l'Uruguay e la sua Colombia, valevole per il decimo turno delle qualificazioni mondiali in Sudamerica: nel corso di un'azione di gioco ha rifilato una gomitata al romanista Vina, per poi rovinare a terra e fingere di essere stato toccato duro dall'avversario in tackle. L'arbitro lo ha ammonito, il Var non s'è accorto di nulla, ma l'episodio non è sfuggito ai social.

Tutti contro Cuadrado, pure i tifosi bianconeri

Tra i primi a riprendere l'episodio il giornalista Paolo Ziliani:

"Qui ci si sorprende perchè Cuadrado ha avuto solo il giallo e non il rosso. Tutto giusto, se non fosse che in Italia non solo non gli arriva nemmeno il giallo, ma gli fischiano fallo a favore (e rigore, se in area: do you remember Calvarese?)".

Tantissimi i commenti. "È un simulatore, punta e basta. Un simulatore seriale che andrebbe punito per sistematico comportamento anti-sportivo. Però in Italia (ma non solo evidentemente) la sua anti-sportività viene considerata scaltrezza. Perché? Perché manca cultura sportiva". E ancora: "Incredibile! Sto giocatore ha un qualcosa di paranormale che annebbia la mente degli arbitri. Questo è da rosso!". Anche alcuni juventini sono arrabbiati: "Non è la prima volta che lo fa, in nazionale perde completamente le staffe". Altri addirittura sfottono: "Tranquilli tutti e mettetevi il cuore in pace che noi ce lo teniamo strettissimo quindi questo scorrettissimo uomo non arriverà mai a giocare nelle vostre onestissime squadre piene zeppe di uomini veri ed onesti!".


Tags: juventus cuadrado Matias Vina

Articoli Correlati