Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Due anni senza coppe per le ribelli: esplode il popolo del web

08/05/2021 11:02

Due anni senza coppe per le ribelli: esplode il popolo del web |  Sport e Vai

Appena poco dopo il comunicato violento dei 3 club ribelli della SuperLega, che parlano di minacce dall'Uefa e si dicono disposti ad andare avanti, arriva la bomba dalla Spagna. Secondo JuanAntonio Alcala, giornalista di CadenaCope, il presidente Uefa  Ceferin ha già deciso le sanzioni per i club fondatori della SuperLega: Barcellona Juventus e Real Madrid saranno ESCLUSE DALLE COPPE EUROPEE PER 2 ANNI. L’annuncio dopo la Finale di Champions.

Le reazioni dei tifosi sui social

Fioccano le reazioni su twitter: "I gobbi dovrebbero essere contenti: almeno così non c'è rischio che perdano in finale" o anche: "Se fosse cosi, alle tre basterebbe un semplice ricorso per essere riammesse" oppure: "Non penso sarà così anche perché Juve, Real e Barça con i debiti che hanno e fuori dalle coppe dovrebbero darsi una grossa ridimensionata. Ceferin vuole solo che si genuflettano e facciamo ammenda pubblica con una bella sanzione. Se non accettano fuori dalle coppe".

C'è chi ipotizza: "chiederanno scusa a papà UEFA come hanno fatto gli altri 9 club, oppure  si fanno 2 anni di trofeo birra Moretti e poi portano i libri in tribunale" o anche: "Se fosse così le prossime competizioni europee non partirebbero mai perché ci saranno corsi e ricorsi e alla fine verranno riammesse" oppure: "Non dimentichiamoci che c’è già la sentenza di un tribunale di Madrid che vieta di emettere sanzioni nei confronti dei club" e ancora: "bisogna comunque passare dalla disciplinare e da tutti i gradi di giudizio. Poi eventualmente si andrà per giustizia civile. Mettetevi comodi con i pop corn".

C'è chi osserva "Barcellona,Juve e Real portano un introito importante nelle casse della UEFA,quante persone in tutto il mondo acquistano ticket sulle piattaforme per vederle? Escluderle non sarebbe un po' darsi la zappa sui piedi?" e infine: "Da interista sarei contentissimo. Ma non credo sia possibile. Intendo dal punto di vista legale. Vedremo...".


Tags: uefa coppe europee superlega

Articoli Correlati