Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dopo giallo su sputo Lautaro un'altra polemica infiamma il post-derby

08/02/2022 10:19

Dopo giallo su sputo Lautaro un'altra polemica infiamma il post-derby |  Sport e Vai

Non c'è solo il giallo sul presunto sputo di Lautaro Martinez a Theo Hernandez, che potrebbe costare una squalifica all'argentino, ad agitare ulteriormente il post-derby iniziato con le polemiche sull'arbitraggio di Guida e continuato con riverberi ancor più inquietanti. E' scoppiato infatti il caso dello steward violento, che ha riempito di botte il tifoso che aveva fatto invasione di campo durante la partita, nonostante fosse bloccato già da 3 persone e immobilizzato.

L'associazione steward ha condannato l'atteggiamento di chi è intervenuto contro l'invasore di Inter-Milan: violenza gratuita. Ma denuncia: "Noi senza formazione e contratto". Guadagnano 37 euro a partita e a volte fanno anche viaggi di ore per coprire due gare a week end

Fioccano reazioni piccate: "Piccolo particolare: prendono 40€ a partita, si guardano la partita e non pagano il biglietto che alle volte costerebbe quanto 3 giornate di lavoro. Ne conosco di Steward allo stadio, e se ne sbattono altamente di quello che succede, chiudono quasi sempre gli occhi" o anche: "non serve formazione per capire che non si può e non si deve prendere a pugni un invasore di campo, a maggior ragione se è completamente immobilizzato a terra da altri 3/4 steward", oppure: "A parte il fatto che il contratto è una cosa da vedere nelle sedi opportune e la violenza gratuita è un' altra cosa. Per scusare gli incivili si mette in mezzo il guadagno a partita ? Non va bene"

C'è chi scrive: "Siccome prendono poco si permettono di prendere a calci così un invasore ma veramente fa questa gente ma restate a casa allora x 37 euro" e infine: "Non può mica essere tutto sempre giustificato perché prendono poco , ma che discorsi sono? Quindi menano perché sono frustrati"


Tags: derby steward botte

Articoli Correlati