Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Decisione dell'Aia su Maresca scatena le polemiche via web

01/11/2021 15:56

Decisione dell'Aia su Maresca scatena le polemiche via web |  Sport e Vai

Bocciato da tutti in pagella, contestato pesantemente da Mourinho ma anche dai milanisti: che ne sarà di Maresca? Nessun dubbio, il designatore Rocchi fermerà l'arbitro napoletano per un turno dopo la direzione di gara di Roma-Milan e sui social scatta la polemica.

Ad accendere la miccia è Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama scrive su twitter

Ci sta, ha arbitrato male.  Ma se su ogni episodio dubbio c’è caos nell’interpretazione di arbitri e Var la responsabilità non è di altri ma sua

Fioccano le reazioni: "Con quel rigore, dato prima in campo e poi addirittura davanti al monitor, ha rovinato una partita che il Milan stava dominando e avrebbe vinto facilmente. Dopo quell'episodio, ha inizia a fischiare e ad ammonire a casaccio" o anche: "Bisogna chiarire col var anche le espulsioni da doppio giallo. Non è possibile vedere quello che è accaduto in roma milan, l'arbitro ha cambiato gli equilibri degli ultimi 20 minuti con una decisione errata. Si deve poter andare al var anche in questi casi" oppure: "Il rosso su Hernández è una boiata incredibile. Evidente compensazione: si è reso conto di aver fatto una cazzata indicibile sul rigore al Milan. Quindi ha aggiunto errore grave ad errore grave. Ciliegina sulla torta il rigore non dato alla Roma. Peggior arbitraggio di sempre"

C'è chi nota: "Maresca viene fermato perché nega la revisione del rigore su Ibra nonostante la richiesta del Var. Che poi evita di richiamarlo sull'episodio molto meno netto di Kjaer" e infine: "Maresca bisognerebbe fermarlo per sempre, è un arbitro indisponente, permaloso poco incline al dialogo, durante la partita cambia continuamente atteggiamento, ammonisce per nulla poi non sanziona per fallì gravi, un mediocre e lo fanno andare in giro"


Tags: rocchi roma-milan maresca

Articoli Correlati