Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Zerbi contrattacca ma finisce nel mirino dei social

03/04/2021 18:27

De Zerbi contrattacca ma finisce nel mirino dei social  |  Sport e Vai

Non c’è solo il campo e i risultati a scaldare gli animi dei tifosi. La stagione della serie A è stata contrassegnata da tantissime polemiche legate alla pandemia Covid che in un modo o nell’altro finisce per condizionare il campionato. Negli ultimi giorni hanno fatto discutere le scelte del Sassuolo e del suo allenatore Roberto De Zerbi di escludere in vista del match con la Roma i giocatori del gruppo nazionale che avrebbero potuto aver contratto il virus nel corso degli impegni nelle qualificazioni mondiali. Una scelta che è stata molto criticata in quanto accusata di “falsare il campionato”.

La rabbia del tecnico

Alla fine del match contro la Roma, che il Sassuolo ha pareggiato con il risultato di 2-2, De Zerbi è passato al contrattacco.

Se l’ASL di Milano o Torino bloccano le partite per 4-5 positivi, non deve essere così per tutti. Noi abbiamo fatto una scelta di responsabilità escludendo Locatelli e Ferrari. Era una decisione giusta da prendere, altro che falsare il campionato”.

La reazione dei social

Le parole del tecnico però non sono piaciute ai tifosi sui social che hanno attaccato il tecnico del Sassuolo. “Non si capisce con chi ce l’aveva”, dice Donny. Mentre Luca attacca: “Però vai a giocare con la Roma che ha gli stessi nazionali che fino a 48 ore fa stavano con i tuoi giocatori, col rischio di infettare quelli sani in campo. Che geni”. Molto più pesante è la critica di Moyra: “Pensasse ad allenare ed essere meno arrogante, che ancora non è nessuno e non è detto che lo diventerà. Il resto lo lasciasse decidere a chi di competenza”.


Tags: Roma sassuolo De Zerbi

Articoli Correlati