Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 5 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

De Rossi in Nazionale convince tutti: plebiscito social

18/03/2021 15:21

De Rossi in Nazionale convince tutti: plebiscito social |  Sport e Vai
"Metti Insigne, dobbiamo vincere!". Campione del Mondo De Rossi e guida preziosa già da giocatore per chi dovrà provare a farci tornare in alto. Da oggi Daniele entra a far parte dello staff della nazionale di Roberto Mancini. In bocca al lupo, grande Daniele. E' il messaggio via social di Angelo Mangiante che si complimenta con l'ex capitano della Roma.
 
Da oggi Daniele De Rossi entra ufficialmente a far parte dello staff azzurro del ct Roberto Mancini. L'ex giallorosso, che sta frequentando i corsi di Coverciano per l'abilitazione ad allenare squadre professionistiche, da domenica sera sarà al lavoro insieme alla Nazionale in vista delle gare di qualificazioni al prossimo Mondiale.
 
Ecco il comunicato della Federazione: "La Nazionale riabbraccia Daniele De Rossi. L’ex centrocampista azzurro è da oggi ufficialmente nel gruppo dei collaboratori tecnici della Nazionale guidata da Roberto Mancini: si affiancherà dunque a Chicco Evani, Attilio Lombardo, Giulio Nuciari e Fausto Salsano, per iniziare una nuova avventura, questa volta in panchina, dopo una lunga e vincente carriera da calciatore. De Rossi, che questa mattina nella sede della FIGC a Roma ha firmato il contratto che lo lega alla Nazionale fino al termine dell’Europeo, già domenica tornerà a varcare il cancello di Coverciano, sede del ritiro dell’Italia in vista degli incontri con Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, tornando in quel luogo nel quale per anni è stato uno degli assoluti protagonisti".
 
 

Entusiasmo social per De Rossi

 
Fioccano i commenti sul web. Paolo Assogna dice: "De Rossi in Nazionale trasmetterà dei valori. Ha sempre vissuto l’Italia con grande trasporto e senso di appartenenza. È una buona notizia per il calcio italiano, per Mancini e anche per lui". Poi si sbizzarriscono i tifosi: "Simbolo di professionalità, scusa se ho dubitato qualche volta. Forza De Rossi" o anche: "In passato, Bernardini, Amadei, De Sisti, Rocca, da oggi De Rossi. “Figli di Roma, capitani e bandiere”, simboli di romanismo in giallorosso con la Roma, ma anche figure di spicco in Nazionale o in FIGC con diversi incarichi" e infine: "Raramente seguo la nazionale, non tifo Roma ma #DeRossi è l'unico che ho sempre ascoltato volentieri. Centrato, interessante ed equilibrato, a differenza del 99% dei suoi colleghi, scontati quasi fastidiosi nel riuscire a parlare senza dire mai niente".

Tags: nazionale mancini De Rossi

Articoli Correlati