Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Ligt può portare a un clamoroso ritorno da Manchester: tifosi Juve in attesa

01/07/2022 11:06

De Ligt può portare a un clamoroso ritorno da Manchester: tifosi Juve in attesa |  Sport e Vai

Preso atto della volontà di De Ligt di cambiare aria, la Juventus adesso ha una missione: monetizzare il più possibile dalla sua cessione. L'olandese ha forti estimatori in Premier League, su tutti il Chelsea, ma anche il Manchester City di Guardiola nelle ultime ore si è fatto sotto. Ovunque vada a finire, De Ligt garantirebbe un bel po' di soldini alla Vecchia Signora, che li reinvestirebbe sul mercato per acquistare uno o addirittura due sostituti. Le trattative sono aperte. La Juve ha fissato da tempo, anche per clausola, il prezzo per De Ligt. 120 milioni e non intende scendere da quel prezzo. Chelsea e Manchester City ci stanno pensando ma l'esborso è alto. I blues hanno provato a far scendere il cache proponendo Timo Werner come contropartita ma la Juve ha nicchiato. Ora è la volta dei Citizens.

Secondo il giornalista di fede bianconera Momblano sul piatto della trattativa la Vecchia Signora pare abbia messo un contropartita di spessore, il ritorno di Joao Cancelo che avrebbe del clamoroso, l'altro nome è quello sempre altisonante di Bernardo Silva. Il portoghese era stato ceduto tre stagioni fa dalla Juve proprio al City ricevendo in cambio Danilo. Questo quanto scritto su Twitter dall'opinionista:

"Approccio del City per De Ligt piuttosto teatrale: Bernardo Silva sul piatto, bianconeri hanno risposto chiedendo informazioni su Cancelo. Juve fa capire che sul tavolo si prova a giocare alla pari, che è un po’ il verbo spiegato da Arrivabene. Ora forcing Chelsea".

Lo scambio De Ligt-Cancelo fa sognare i tifosi

Sui social quella che al momento è da prendere come assoluta boutade e/o provocazione di mercato da parte della Juve, è diventata subito virale scatenando commenti e fantasie dei tifosi bianconeri. Molti sono increduli: "Su De Ligt la sensazione è che finirà come per Cancelo: ci daranno un mestierante e due pacche sulle spalle. La società farà credere ai gonzi che il mestierante è meglio di De Ligt grazie ai leccaculo nella stampa". Lo scetticismo regna sovrano: "Guardiola è calcisticamente innamorato di Bernardo e Cancelo" ma sono tanti che almeno ci sperano: "Perdere De Ligt sarebbe un grave danno, specie per l'età e le possibilità di crescita del giocatore ma se mi ridanno Cancello io quantomeno tentenno". Il portoghese ha lasciato un gran ricordo nei tifosi bianconeri per le sue attitudini di terzino offensivo: "Se Cherubini riesce a portare Cancelo ragazzi, prenoto un jet privato per andarlo a prendere iooooo!".


Tags: juventus Cancelo De Ligt

Articoli Correlati