Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Ligt al Barça? L'ironia dei fan catalani tranquillizza la Juve

24/09/2021 18:11

De Ligt al Barça? L'ironia dei fan catalani tranquillizza la Juve |  Sport e Vai

Un post semplice e ammiccante dedicato al mercato, un tema che sui social – anche in Spagna - “tira” sempre tanto. A pubblicarlo nelle scorse ore è stato il profilo Facebook del quotidiano sportivo AS, che alla luce delle recenti dichiarazioni di Raiola sul futuro di De Ligt (“A giugno può lasciare la Juve) ha deciso di stuzzicare i tifosi catalani sull’argomento.

Il post di As su De Ligt al Barcellona

Nella foto pubblicata ieri da “As” si vede un’immagine dell’olandese. Alle spalle sue spalle il leggendario stadio “Nou Camp e lo stemma del Barcellona bene in vista.

A corredo della foto, due semplici domande:

De Ligt è il centrale di cui ha bisogno il Barcellona? (L’affare) è possibile?

L’accostamento di mercato non è campato in aria. Nell’estate 2019, infatti, il Barca fu il club con cui la Juve dovette maggiormente lottare prima di ingaggiare Matthijs de Ligt dall’Ajax, ma anche dopo averne mancato l’acquisto gli azulgrana hanno continuato a seguirlo da vicino sperando un giorno di portarlo in Catalogna. Quel che stona, però, è il timing con cui i media hanno rimesso in pista la trattativa, perché il Barcellona proprio in questi mesi sta vivendo la crisi economica peggiore della sua storia centenaria. Il suo bilancio ha un buco di quasi mezzo miliardo di euro che ha reso inevitabile l’addio dell’idolo Messi e una campagna acquisti estiva a costo zero, la prima dopo decenni di spese incontrollate. Con queste premesse, immaginarlo staccare la prossima estate un assegno di 150 milioni per pagare la clausola di De Ligt risulta abbastanza difficile.

L'ironia dei tifosi catalani

Ad esserne consapevole in primis sono proprio i tifosi catalani. Il suddetto post di As, infatti, è stato sì oggetto di tantissime reazioni e commenti, ma per lo più ironici e di scherno degli stessi fan del Barca che scherzosamente hanno tranquillizzato la Juve riguardo alla permanenza a Torino del difensore olandese: “Certo che mi piacerebbe vederlo al Barca, peccato che non abbiamo i soldi per pagarlo” scrive Wilson. “Il Barca ha bisogno di De Ligt? Certo, lo paghiamo in lattine di Coca Cola la prossima estate” scherza Cristian. Alonso invece se la prende coi giornalisti che pongo simili quesiti: “Ma quando capiranno che ora come ora il Barcellona non ha i fondi nemmeno per pagare il giardiniere”.

E ancora: “La vedo difficile visto che non riusciamo neanche a pagare l’esonero di Koeman”. Oppure: “Sono solo sciocchezze… La situazione economica del club non permette simili investimenti”. E ancora: “De ligt costa tanto e il barca non può pagarlo in questo momento. In più dubito che la Juventus voglia venderlo”. Rojas, infine, ha provato a dare un consiglio direttamente a De Ligt: “Che resti alla Juve, starà molto meglio. Qui al Barca sono in arrivo anni duri”.


Tags: juventus barcellona De Ligt

Articoli Correlati