Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Laurentiis, un altro smacco alla Juventus ma è polemica social

26/12/2022 12:06

De Laurentiis, un altro smacco alla Juventus ma è polemica social |  Sport e Vai

Il suo Napoli vola in campionato e in Champions e spera di confermarsi alla ripresa dopo la sosta mondiale ma Aurelio De Laurentiis può gioire anche per i risultati del Bari, l'altro club di cui è proprietario (fin quando non giocherà nella stessa categoria degli azzurri): ai risultati dei galletti in campo fanno riscontro le presenze sugli spalti. Come fa notare Tancredi Palmeri più di 40mila spettatori oggi al San Nicola.

Al momento il Bari è la sesta squadra d’Italia per pubblico dopo le due milanesi, le due romane e il Napoli. Per dire, ben davanti alla Juventus.

Fioccano le reazioni: "Quello che conta per una società sono due metriche: tasso di occupazione dello stadio e redditività per spettatore (revenue per capita). La Juve ne fa di meno ma riempie il suo stadio e probabilmente con redditività media ben più alta (sia ticket che spesa secondaria)", oppure: "Ma che statistica è, per prezzi e capienza stadio le due situazioni non sono paragonabili" e ancora: "Se la Juventus costruisse uno stadio da 80000 posti in una posizione facilmente raggiungibile da tutta Italia e correggesse i prezzi avrebbe sempre il tutto esaurito" e infine: "Bari merita la serie A e una squadra da prime posizioni".


Tags: juventus de laurentiis Bari

Articoli Correlati