Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da eroe di Wembley a sopravvalutato: bufera su Bonucci

07/10/2021 08:52

Da eroe di Wembley a sopravvalutato: bufera su Bonucci |  Sport e Vai

Quando postava la foto assieme a Chiellini con la pastasciutta che dovevano mangiare gli inglesi era l'eroe di tutt'Italia, quell'Italia campione d'Europa che aveva fatto sognare tutti questa estate. In autunno Leo Bonucci è tornato ad essere il difensore che nella Juve viene aiutato dagli arbitri e che in campo internazionale palesa i suoi limiti. Dopo l'espulsione con la Spagna il web esplode di commenti sul centrale bianconero e ad accendere la miccia è Paolo Ziliani.

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano scrive su twitter

BONUCCI capitano. Accompagna come dama di compagnia Oyarzabal nell’azione dell’1-0 al 17’. Ammonito per proteste inutili, manco fosse in serie A, al 31’.
Ammonito/espulso per gomitata plateale in faccia a Busquets al 42’. C’erano una volta Scirea, Baresi, Maldini, Cannavaro.

Fioccano i commenti: "Bonucci si è fatto espellere per due situazioni imbarazzanti non degne di un giocatore dall’esperienza simile" o anche: "Il secondo giallo a Bonucci era un rosso diretto, guarda l'avversario e lo colpisce volontariamente", oppure: "Errore arbitrale, ma Bonucci protesta istericamente in stile Juve. Giallo inevitabile (in Italia no)". C'è chi scrive: "Rivedo la gomitata di Bonucci e mi accorgo che prima di sferrare il colpo per un attimo smette di guardare il pallone cadere per cercare  il volto dell’avversario. Intenzionale" o anche: "Forse deve mangiare ancora un po’ di pasta asciutta? O ne ha mangiata tanta?", oppure: "Se abitui un calciatore ad essere impunito, dimentica il regolamento. L' hanno viziato troppo".


Tags: italia Chiellini bonucci

Articoli Correlati