Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cucchi esagera parlando di Luis Alberto-Arthur, polemica social

15/12/2021 09:14

Cucchi esagera parlando di Luis Alberto-Arthur, polemica social |  Sport e Vai

Che tifi per la Lazio l'ha detto lui stesso, un minuto dopo aver salutato tutti per andare in pensione da Tutto il Calcio minuto per minuto, ma Riccardo Cucchi - storica voce della Radio Rai - forse si è fatto prendere un po' la mano nel parlare dello scambio tra Arthur e Luis Alberto di cui si parla in questi giorni, con il regista destinato a lasciare Allegri per andare alla Lazio e il fantasista spagnolo pronto ad abbracciare Allegri. Scrive Cucchi su twitter

"Luis Alberto vale 10 Arthur. E Arthur guadagna il doppio di Immobile. Vedremo come andrà. Fiducia in Sarri. Ma la qualità di Luis non si discute"

Parole che non convincono la maggioranza: "Arthur giocava titolare da protagonista nell'ultimo Barcellona degno di essere chiamato tale, Luis Alberto è un ottimo giocatore, ma 10 volte Arthur non è proponibile" e poi: "Arthur è un grande giocatore, purtroppo ha avuto la malsana idea di venire in Italia. Allegri lo sta distruggendo definitivamente" e infine: "Arthur alla Jorginho... Arthur ha 23 anni, Luis Alberto 29, ci stanno anche queste valutazioni, economicamente la Juve ci perde.."

I tifosi della Juve si dividono: "Mai nella vita. Luis Alberto ha letture difensive pari a Cassano" o anche: "Occhio che con Luis Alberto puoi giocare solo con il 3-5-2 ecco perché Sarri non lo gradisce e forse anche Allegri" oppure: "Ma ce lo vedete Luis Alberto a fargli fare il Khedira/McKennie? Parliamo di Luis Alberto, non di Milinkovic-Savic" e ancora: "Con tutto il rispetto la Juventus non ha bisogno di Luis Alberto, ma piuttosto di un mediano forte fisicamente e con piedi buoni, tipo il giovane centrocampista del Monaco".

C'è chi scrive: " con Luis Alberto saremmo finalmente coperti in caso di indisponibilità di uno tra Dybala e Locatelli. Però verrebbe a fare la riserva". Non mancano gli entusiasti: "Luis Alberto ha fatto segnare decine e decine di goal a Ciro Immobile. Ho sentito gente schifare l’idea Luis Alberto. La gente sta male, Moise Kean sarà mica più scarso di Ciro Immobile" o anche: "Dove c'è da firmare per portare Luis Alberto in bianconero ? Firmo di corsa" e ancora: "A prescindere sono due ottimi calciatori e credo che Arthur possa fare davvero molto bene alla Lazio con il gioco di Sarri e viceversa Luis Alberto alla Juventus. Ne trarremmo benefici tutti"


Tags: arthur Cucchi luis alberto

Articoli Correlati