Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Crisi Inter, Pistocchi fa un parallelo storico e scatena il dibattito

07/11/2022 18:51

Crisi Inter, Pistocchi fa un parallelo storico e scatena il dibattito |  Sport e Vai

La sconfitta nel derby d'Italia mette in una posizione piuttosto delicata l'Inter, che sta rischiando di compromettere seriamente la sua corsa allo scudetto 2022-2023.

A mettere il dito nella piaga ci ha pensato anche Maurizio Pistocchi, che ha twittato una statistica da sudori freddi per i tifosi nerazzurri:

Dopo 13 giornate l’Inter da grande favorita è a -11 dal Napoli: non aveva un distacco così dalla testa dalla stagione 2016/17, allenatore Frank De Boer esonerato a novembre dopo 14 giornate, con 7 sconfitte 2 pari e 5 vittorie, una contro la Juve a SanSiro (2:1).

Ovviamente si è scatenato il dibattito con tanti commenti sotto il tweet del giornalista. Ne riportiamo alcuni: "Maurizio, saresti per l’esonero?", chiede qualcuno. E poi c'è chi fa notare: "Però bisogna dire anche che è a soli 5 punti dal secondo posto e 3 dal quarto! Sarà difficile lottare per lo scudetto ma se entra nelle prime quattro, non mi sembra così fallimentare!", "Sono passate delle ere geologiche. Prima si cambiavano più allenatori che mutande, adesso anche per un fattore economico si cambia solo quando la situazione è oltre l'inaccettabile", "Però ha giocato un ottimo girone di Champions e ciò che interessa a Zhang non è il campionato, bensì incassare i premi Uefa per il passaggio agli Ottavi. Per questo motivo Inzaghi non è stato licenziato"; ed infine: "Il tecnico ha sicuramente delle responsabilità ma le ha anche la società così come le hanno i giocatorie non e sono poche. Detto questo lo scorso anno dopo 11 giornate il napoli aveva 7 punti di vantaggio così come il Milan... A fine campionato fini a -5... Fanno 12 punti...".


Tags: inter simone inzaghi Pistocchi

Articoli Correlati