Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Complotto anti-Italia: la designazione scatena i social

01/07/2021 10:45

Complotto anti-Italia: la designazione scatena i social |  Sport e Vai

Ancora una volta polemiche per la designazione dell’arbitro che dirigerà la gara dell’Italia contro il Belgio. Dopo le critiche per la scelta di Taylor nel match tra Italia e Austria, il Corriere dello Sport continua la sua battaglia verso la Uefa e verso il designatore Rosetti. Il giornalista Giancarlo Dotto, infatti, vede una sorta di macchinazione contro la nazionale azzurra e in particolare contro i “potentati” del calcio italiano.

Rosetti si ripete e dopo l’inglese Taylor assegna all’Italia un arbitro sloveno, connazionale di Ceferin in guerra con i potentati del calcio italiano per Italia-Belgio. Perché?

La reazione dei social

Sui social però l’editoriale del Corriere dello Sport non sembra trovare seguito. E sono tantissimi i tifosi a criticare questa linea editoriale del giornale sportivo. “Di mille polemiche, sta crociata contro gli arbitri Uefa mi sembra la più scema, al netto del fatto che mi sembrano tutti piuttosto scarsi e che hanno abolito il Var”, scrive Mona. Mentre Max scrive: “Fate tristezza. Poi quando i tifosi si lamentano del giornalismo italiano è proprio per colpa di articoli come questi”. E ancora: “Taylor ha diretto la precedente partita in maniera ineccepibile. Con queste continue dietrologie, gente come Dotto o il suo direttore, porterà inevitabilmente questo giornale a essere usato solamente per ricoprire la testa dei muratori”.


Tags: italia austria belgio

Articoli Correlati