Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coming out di Jankto, arriva il sostegno del Milan. Le reazioni web

13/02/2023 19:27

Coming out di Jankto, arriva il sostegno del Milan. Le reazioni web |  Sport e Vai

Una pietra miliare nella civiltà è stata posata oggi da Jakub Jankto, che ha rivelato di essere omosessuale. Una cosa normale e naturale, ma che assume i gradi dell'eccezionalità visto che l'ex Sampdoria, ed anche Ascoli ed Udinese ed attualmente impegnato con lo Sparta Praga (dove è giunto in prestito dal Getafe) è il primo calciatore professionista in attività di questo livello a fare coming out.

Il primo club in Italia a supportare il centrocampista è stato il Milan, che ha ritwittato il messaggio di Jankto scrivendo (in inglese):

Mai vivere nella paura di chi si è.

Siamo al tuo fianco, Jankto.

Un tweet che ha scatenato tanti commenti, per fortuna dell'intelligenza umana per la maggior parte di supporto e sostegno. Non manca qualche provocatore, ma spicca in particolare una gif riportata da alcuni utenti, che mostra il controverso caso che nel 2020 vide protagonista James Vardy (e che fu costretto allora a fronteggiare un'ondata di isterico odio online): la gif immortala il momento in cui l'attaccante del Leicester, spinto dalla foga dell'esultanza dopo un gol segnato allo Sheffield United durante l'undicesima giornata di Premier League, travolse in tackle una bandierina arcobaleno (simbolo della comunità LGBTQ). Qualcuno avvisi chi sta rilanciando questa gif che il gesto non era intenzionale.


Tags: coming out Vardy Jankto

Articoli Correlati