Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Come la maglia n.9 del Milan, anche al Napoli c'è una "maledizione"

12/06/2022 09:57

Come la maglia n.9 del Milan, anche al Napoli c'è una "maledizione" |  Sport e Vai

Spaventati sicuramente, nonostante le rassicurazioni successivi, ma sorpresi proprio no. I tifosi del Napoli un mezzo presentimento lo avevano e quando è arrivata la notizia dell'infortunio di Mathias Olivera, il terzino sinistro per anni cercato sul mercato, c'è chi ha trovato subito il colpevole.

I fatti: dopo la mezz’ora del match amichevole tra la nazionale dell’Uruguay e quella di Panama, il laterale sinistro acquistato dal Napoli per dodici milioni più bonus dal Getafe è stato costretto a uscire dal campo dopo uno scontro di gioco, al minuto 37. Il pianto a dirotto al momento di lasciare il campo e le prime informazioni provenienti dall’Uruguay – “sospetta distorsione al ginocchio” – hanno fatto preoccupare tutti. In caso di interessamento dei legamenti, infatti, sarebbe stata necessaria un’operazione, con stop di almeno quattro mesi. Gli esami strumentali effettuati dallo staff medico della Celeste, però, hanno escluso questa eventualità. Il report parla di semplice distorsione all’interno del ginocchio sinistro, senza complicazioni ulteriori. Olivera, che contro Panama è stato sostituito dal romanista Matias Vina, di fatto vedrà complicarsi soltanto le sue vacanze. I tempi di recupero sono infatti stimati tra venti giorni e un mese, proprio il tempo che separa dall’inizio ufficiale della nuova stagione.


Tifosi partenopei rincuorati dagli ultimi aggiornamenti, dunque. Anche per questo, molti possono permettersi di scherzare a cuor leggero: “La maledizione di Mario Rui ha colpito ancora”, scrive Salvatore con riferimento al portoghese che da anni è ormai titolare indiscusso a sinistra, visti i cronici problemi di Ghoulam. “Al Milan c’è quella della maglia numero 9, al Benfica c’è la maledizione di Guttmann: noi abbiamo la maledizione di Rui“, rincara la dose Antonio. “Se non sbaglio il procuratore di Rui due giorni fa ha annunciato: sarà Mario il titolare. Mamma mia, che potenza”, ricorda Ottavio. “Vedo che Olivera è subito entrato in clima Napoli“, ironizza amaramente Genny.


Tags: napoli Olivera Mario Rui

Articoli Correlati